Inviare un messaggio

In risposta a:
CHIESA ANGLICANA E ANNO SACERDOTALE DELLA CHIESA CATTOLICA. DOPO L’ANNO DELLA PAROLA (2008), L’ANNO DEL SACERDOTE DI "MAMMONA" ("CARITAS"), SECONDO LA TEOLOGIA DEL "LATINORUM" VATICANO ( "Deus caritas est", "Caritas in veritate")!!!

BENEDETTO XVI, UN PESCATORE PIRATA. La fame di potere di Roma divide la cristianità e nuoce alla sua chiesa. Un "urlo" di Hans Kung - a cura di Federico La Sala

È una tragedia: dopo le offese già arrecate da Papa Benedetto XVI agli ebrei e ai musulmani, ai protestanti e ai cattolici riformisti, ora è la volta della Comunione Anglicana.
sabato 31 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Dopo il Concilio molte conferenze episcopali,
innumerevoli pastori e credenti hanno chiesto l’abrogazione del divieto medioevale di matrimonio
per i sacerdoti, che sottrae parroci già quasi a metà delle nostre parrocchie. Ma non fanno che urtare
contro il rifiuto caparbio e ostinato di Ratzinger. Ed ora i preti cattolici devono tollerare accanto a sé
pastori convertiti sposati? Cosa devono fare i preti che desiderano il matrimonio, forse farsi prima
anglicani, sposarsi, e poi (...)

In risposta a:

> BENEDETTO XVI, UN PESCATORE PIRATA. La fame di potere di Roma divide la cristianità e nuoce alla sua chiesa. Un "urlo" di Hans Kung - a cura di Federico La Sala

sabato 31 ottobre 2009

In Matteo 19:12 Gesù Cristo parla di tre categorie di eunuchi: “Ci sono eunuchi generati così dal seno della loro madre, e ci sono eunuchi fatti eunuchi dagli uomini, e ci sono eunuchi che si sono fatti eunuchi a motivo del regno dei cieli. Chi vi può far posto vi faccia posto”. Quelli di cui è detto che “si sono fatti eunuchi” a motivo del Regno esercitano padronanza di sé per potersi impegnare nel servizio di Dio. L’apostolo Paolo la raccomanda come la condotta ‘migliore’ per i cristiani che non sono “infiammati dalla passione”. Questi, dice Paolo, possono servire il Signore con più costanza, “senza distrazione”. (1Co 7:9, 29-38) Tali “eunuchi” non sono individui che si siano menomati fisicamente o che siano stati evirati; sono persone che scelgono volontariamente di non sposarsi. Nessun voto di celibato è raccomandato dalla Bibbia, e ‘proibire di sposarsi’ è condannato come un segno di apostasia. Infatti alcuni degli apostoli erano sposati.

Tuttavia per alcuni è particolarmente difficile tenere il sesso al giusto posto, in armonia con le norme di Dio. Ad aggravare la loro situazione può esserci il fatto che provano impulsi sessuali insolitamente forti. Viviamo in un mondo che ha la fissazione del sesso e che alimenta in molti modi le fiamme della passione. Questo può creare un problema non indifferente ai cristiani che vogliono rimanere celibi

Ma in armonia con l’ammonimento scritturale secondo cui “è meglio sposarsi che essere infiammati dalla passione”, essi possono decidere di sposarsi, cosa certamente onorevole.

Comunque, l’espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni,  mediante l’ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente;  i quali proibiranno di sposarsi,

E Gesù, entrando nella casa di Pietro, vide la suocera di lui che giaceva con la febbre.

Cordiali saluti............e buon celibato; se non sei ammogliato!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: