Inviare un messaggio

In risposta a:
Chiesa cattolico-romana ... radici costantiniane.

L’ultima enciclica del papa. «PIU’ CHE DI MORALE, CI DICE QUALCOSA DI DIO». Luisa Muraro: «Nell’enciclica si coglie il senso del mistero» - selezione a cura del prof. Federico La Sala

venerdì 3 marzo 2006 di Emiliano Morrone
"DEUS CARITAS EST": LA VERITA’ RECINTATA!!!
"Dopo la "Deus caritas est", la seconda enciclica: "Spe salvi".
"CARITAS IN VERITATE": FINE DEL CRISTIANESIMO.
AI CERCATORI DEL MESSAGGIO EVANGELICO. Una nota sulla "lettera" perduta.

di Lorenzo Fazzini (Avvenire, 02.03.2006)
Ha letto l’enciclica Deus est caritas come donna impegnata nella riflessione filosofica ed ermeneutica. E pure come persona che «non aderisce a nessun credo», ma «non (...)

In risposta a:

> L’ultima enciclica del papa. «PIU’ CHE DI MORALE, CI DICE QUALCOSA DI DIO». ---- PAPA: VACANZE IN VAL D’AOSTA, IMPONENTI MISURE SICUREZZA (Ansa).

lunedì 13 luglio 2009

Ansa» 2009-07-13 11:08

PAPA: VACANZE IN VAL D’AOSTA, IMPONENTI MISURE SICUREZZA

INTROD (VAL D’AOSTA) - Sono circa 300 gli ’angeli custodi’ che vigileranno sulla sicurezza del papa durante le sue vacanze montane a Les Combes, frazione del comune valdostano di Introd. La questura di Aosta ha predisposto un servizio di sorveglianza, 24 ore su 24, in cui saranno impiegati 200 uomini - tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, corpo forestale e polizia locale. A questi vanno aggiunti gli agenti dell’ispettorato che seguono da Roma il papa, la vigilanza vaticana, la polizia stradale e - durante gli eventi pubblici - la protezione civile.

Un piccolo esercito per misure che si preannunciano imponenti, considerato il fatto che Benedetto XVI trascorrerà gran parte delle sue giornate nello chalet di Les Combes e nei sentieri vicini. A Introd ci saranno anche i reparti specializzati: artificieri, tiratori scelti e unità cinofile, oltre agli uomini dell’ispettorato generale della polizia presso il Vaticano e quelli della sicurezza vaticana. I boschi e le zone limitrofe saranno continuamente tenuti sotto controllo da personale qualificato. Sono previsti anche servizi di filtraggio sulla strada di accesso alla casa di vacanza e sono stati intensificati i controlli alle stazioni, ai trafori e alle uscite dell’autostrada Aosta-Torino. A coordinare la macchina della sicurezza sarà il questore di Aosta. Da oggi e per tutto il soggiorno del papa, per un raggio di 6 miglia il cielo di Les Combes sarà inibito a qualsiasi oggetto in grado di volare, parapendio compreso.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: