Inviare un messaggio

In risposta a:
LA CARTA D’IDENTITA’ ITALIANA, LA COSTITUZIONE, E IL DELITTUOSO SOGNO POLITICO DEL CITTADINO BERLUSCONI: PRESA LA PAROLA "ITALIA", FONDATO IL PARTITO "FORZA ITALIA", FARE DI TUTTO IL PAESE IL SUO "STATO PERSONALE" ...

IL TORO, IL MALE MINORE, FINI, BERLUSCONI, LO ZEN E LA MOTOCICLETTA. Una nota di Barbara Spinelli - a cura di Federico La Sala

PRESIDENTE NAPOLITANO, IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI. Un invito e un appello a fare luce, a fare giorno
lunedì 16 novembre 2009 di Federico La Sala
[...] il male minore è una trappola, se il suo essere anfibio e la miopia del pragmatismo son taciuti. Il male assoluto, paradossalmente, attenua la vigilanza: «Chi sceglie il male minore dimentica rapidamente d’aver scelto a favore del male», dice la Arendt. Dimentica che l’eroe delle tragedie greche è sempre alle prese con un dilemma: con due mali più o meno terribili, con le due corna del toro infuriato. La via di Robert Pirsig, evocata da Weizman, è non privilegiare un corno piuttosto (...)

In risposta a:

> IL TORO, IL MALE MINORE, FINI, BERLUSCONI, LO ZEN E LA MOTOCICLETTA. Una nota di Barbara Spinelli - a cura di Federico La Sala

lunedì 16 novembre 2009

EUTANASIA...

Si tratta di situazioni spesso molto difficili e possono richiedere decisioni angosciose. Come si fa, ad esempio, a sapere se una situazione non ha via d’uscita? Sebbene nessuno possa saperlo con assoluta certezza, bisogna usare buon senso e cautela nel dare consigli. Un periodico medico dà questi consigli ai sanitari: “Se c’è disaccordo riguardo alla diagnosi o alla prognosi o a entrambe, si dovrebbe cercare di prolungare la vita finché non si giunga a un accordo ragionevole. Tuttavia, insistere oltre ciò che è ragionevole per avere la certezza può mettere in difficoltà il medico che cerca di scegliere....(Come anche un Politico influente; con reputazione impeccabile...come ZORRO o ROBIN HOOD; almeno per quelli che ne traggono profitto! o un religioso anche costui con tutte le ragioni del mondo ma...senza prove ne’ scientifiche che SCRITTURALI.)

Salmo 15:soprascritta-5) Melodia di Davide. 15 O Geova, chi sarà ospite nella tua tenda? Chi risiederà sul tuo monte santo?  2 Colui che cammina senza difetto e pratica la giustizia E proferisce la verità nel suo cuore.  3 Non ha calunniato con la sua lingua. Al suo compagno non ha fatto nulla di male, E non ha pronunciato nessun biasimo contro il suo intimo conoscente.  4 Ai suoi occhi lo spregevole è certamente rigettato, Ma onora quelli che temono Geova. Ha giurato a ciò che è cattivo [per lui stesso], eppure non cambia.  5 Non ha dato il suo denaro a interesse, E non ha preso regalo contro l’innocente. Chi fa queste cose non sarà mai fatto vacillare.

CHI FA QUESTE COSE!!!! Be amici giudicate voi....e’ come trovare un ago nel pagliaio;sia nella politica che anche nella religione.

Eppure l’ago c’e’ (Nel pagliaio e chi userebbe una forte calamita potrebbe trovarlo (L’ago) prima o poi senza meno e senza alcuna ombra di dubbio. La calamita potrebbe essere Dio stesso che attrae il metallo e l’ago nel pagliaio possiamo essere noi...ma quanti di noi!!! Vedi quelli della (Voce di Fiore) sono pochi ma assomigliano all’ago nel pagliaio...per quale ragione; Perche’ sono ragionevoli e pongono un limite o data ad una cosa...1994-2009!!!

Prima o poi cio’ che si nasconde nel piu’ segreto...verra’ a galla e si publichera’ nelle piazze!!!! e nella politica e nella religione si puo’ cambiare bandiera se qualcuno scoppiera’ della grande voglia di dire la verita.. La verita’ verra’ a galla e come l’ago che si attacca magneticamente alla calamita che; PRIMA O POI SI AVVERERA’.

Cordiali saluti; Con tutto il bene del mondo.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: