Inviare un messaggio

In risposta a:
LINGUA E COSTITUZIONE. SE BERLUSCONI SI CAMUFFA DA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ("FORZA ITALIA", 1994) E TUTTI E TUTTE STANNO ANCORA AL SUO SPORCO "GIOCO" (2009), DOV’ E’ PIU’ L’ITALIA E DOVE LA COSTITUZIONE?!

SVEGLIA ITALIA: IL GOLPE E’ SOTTILE!!! I POETI ROMPONO IL SILENZIO. UN’ANTOLOGIA DELLA RIBELLIONE, ONLINE: "CALPESTARE L’OBLIO". Una presentazione di Pietro Spataro - a cura di Federico La Sala

(...) Assistiamo a un attacco al diritto che fa spavento. È il momento di fare come diceva Dante: “Così gridai con la faccia levata” (...).
mercoledì 25 novembre 2009 di Federico La Sala
[...] È la prima volta forse nella storia d’Italia che trenta poeti si mettono insieme per gridare più forte. L’antologia sta girando nei vari social metwork, appare su alcuni siti importanti (Micromega, Reset italia, Nazione Indiana e daoggi anche sul sito dell’Unità). È una piccola cosa, ma spesso dalle piccole cose viene il meglio. È un modo per dire no a quello che Leopardi chiamava «il servilismo verso l’imperio dell’autorità». E oggi purtroppo in giro se ne vede un bel po’. Servirà? (...)

In risposta a:

> SVEGLIA ITALIA: IL GOLPE E’ SOTTILE!!! ---- NO B DAY. "Svegliati Italia". Con questo striscione d’apertura il corteo del ’Popolo Viola’ è appena partito da piazza della Repubblica, a Roma, e si sta dirigendo verso piazza San Giovanni, dove la manifestazione di contestazione contro Berlusconi proseguirà fino a notte. "Chi non salta Berlusconi è", cantano i manifestanti.

sabato 2 ottobre 2010


-  LA MANIFESTAZIONE

-  No B Day,al grido di ’Svegliati Italia’
-  parte il corteo di protesta del ’Popolo Viola’
*

ROMA - "Svegliati Italia". Con questo striscione d’apertura il corteo del ’Popolo Viola’ è appena partito da piazza della Repubblica, a Roma, e si sta dirigendo verso piazza San Giovanni, dove la manifestazione di contestazione contro Berlusconi proseguirà fino a notte. "Chi non salta Berlusconi è", cantano i manifestanti.

Ad accompagnare i manifestanti, accorsi da tutta Italia, per protestare contro il governo Berlusconi, sono tornati i pupazzi di gomma piuma che raffigurano il premier e i suoi ministri. Vicino al presidente del Consiglio vestito da Cesare, con corona d’alloro e mazzetta di banconote in mano, sfileranno Bossi che, fiasco di vino in mano, dice: "Non possiamo andare contro Berlusconi, è lui che ci caccia i soldi"; Tremonti con pallottoliere e cartello "Nuova macelleria sociale".

E ci sono anche i pupazzi del ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, con un sacco di immondizia contenente i "rifiuti dello statuto dei lavoratori", e quello del presidente della regione Piemonte, Roberto Cota, che porta un grande Sole delle Alpi con la scritta "Roma ladrona, la Lega ti difende e ti perdona".

* la Repubblica, 02 ottobre 2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: