Inviare un messaggio

In risposta a:
Poesia

Paese del sud

Per coloro che ritornano
sabato 26 dicembre 2009 di Vincenzo Tiano
Paese del sud
È sospeso tra monti
case nel buio e vuote
strade tortuose e bucate
polvere e cemento
immutata frustrazione
e sottile derisione
ripetuto come ritrovi fissi
e saluti familiari -
eppure guida i miei passi
e li libera ogni tanto
dai sentieri della memoria
attraverso rotaie
in disuso.
Vincenzo Tiano

In risposta a:

> Paese del sud

sabato 26 dicembre 2009

Ciao Bia’...Tutto OK? Si spera vero! Comunque ad ogni argomento o dibattito si potrebbe tirare nel cappello magico il contradimento, l’opporsi a quello che uno dice; Esempio ti ho’ chiesto: Tutto OK? Si Spera! oppure si potrebbe dire...(CHi di speranza vive ...Disperato Muore- Crepa) Insomma non si finisce mai di domandare e contraddire Esempio la politica d’oggi o le proposte e i pareri non scritturali che Capi religiosi inpongono e propongono...che poi come ben tu sai VANNO a finire in schifio!!! In condotta ed opera e reazione , NON tanto poi CRISTIANE e ne’ Politiche.

Tutto quello che hai detto Bia’ e’ bello, veritiero, positivo ed edificante...richiede studi accurati ed investigazioni di dottrine mai suggerite e mai praticate...Invece la maggioranza cosa fa’?... con la debbolezza del sentimentalismo applicano ed osservano-devozione... ciecamente. Sai cos’era il festeggiamento del 25 di Dicembre...prima ancora che Gesu’ nascesse? Sai che il sole non muore mai e che l’idea di applicarlo a qualcuno e’ sbagliato? (Come i faraoni d’Eggitto o i re del Giappone) Non si potevano guardare in faccia...come non si potrebbe guardare il sole stesso> perche’?

Una cosa e’ certa Bia’ che prima o poi muoriamo e che paghiamo le tasse. Io ieri 25 di Dicembre mi sono svegliat-alzato e lavato la faccia e bevuto il caffe per poi prendere le attivita’ quotidiane come ogni stesso giorno durante tutto l’anno faccio ne piu’ ne meno...seguendo le orme del nostro Signore Cristo Gesu’ che ci ha’ lasciato come modello da seguire se vogliamo avere successo nella vita e il favore di Dio stesso...UNICO E SOLO VERO DIO (CHE NON MUORE) E PADRE DI GESU".

(Con tutto il bene del mondo e rispetto, del vostro parere giusto o sbagliato) ps. GRAZIE TIANO...non per avere preso le mie difese ma!...per avermi rivolto la "PAROLA" (Piu’ apprezzabile) unificatrice e pacifica.

[( PAROLA che... si dovrebbe praticare e dirla ogni giorno dell’anno (come se fosse ogni giorno Natale)]

ps. PERCHE’? Abbiamo perso... (SGF online)----e la (SILA TV?)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: