Inviare un messaggio

In risposta a:
CRISI COSTITUZIONALE (1994-2010). IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GRIDA: FORZA ITALIA!!! IL PRESIDENTE DI UN PARTITO GRIDA: FORZA ITALIA!!! LA DOMANDA E’: CHI E’ IL MENTITORE ISTITUZIONALE?!!

ITALIA, 2010. PER LE RIFORME, AVANTI TUTTA: "FORZA ITALIA", FORZA "POPOLO DELLA LIBERTA’"!!! Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica e il commento del Ministro per le Riforme, Umberto Bossi.

(....) per quelli che hanno a cuore l’unità del Paese, tanto invocata dal Presidente, ricordo che senza riforme la prima a saltare è proprio l’unità del Paese, non perchè qualcuno accende fuochi ma per implosione del sistema (....)
domenica 3 gennaio 2010 di Federico La Sala
[...] Occupazione, coesione nazionale, giovani, riforme, solidarietà. Giorgio Napolitano, nel messaggio di fine anno - il quarto del suo settennato - ha messo al centro i grandi e complessi temi sui quali la politica si troverà a dover dare delle risposte a breve. Ha anche espresso solidarietà al premier Silvio Berlusconi e rivolto un pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo e a quelle colpite dalle ultime alluvioni, eventi tragici nei quali tuttavia il paese ha saputo (...)

In risposta a:

> ITALIA, 2010. PER LE RIFORME, AVANTI TUTTA: "FORZA ITALIA", FORZA "POPOLO DELLA LIBERTA’"!!! ---- Berlusconi elogia Napolitano: "E ora subito le riforme".

venerdì 1 gennaio 2010


-  Subito dopo il discorso di fine anno il premier telefona al Quirinale per esprimere
-  il suo apprezzamento. E fa sapere che il 10 gennaio tornerà nella capitale

-  Berlusconi elogia Napolitano
-  "E ora subito le riforme"

-  Ieri la prima uscita pubblica del premier in un centro commerciale

ROMA - Subito dopo il messaggio di fine anno di Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi ha telefonato al capo dallo Stato, per esprimere il suo apprezzamento. Il premier, prima del cenone di San Silvestro con alcuni dei figli e gli amici più vicini, ha dunque voluto far sapere all’inquilino del Quirinale quanto avesse gradito le sue parole.

FOTO: LA PRIMA USCITA PUBBLICA DEL PREMIER

Ora Berlusconi dice di voler incardinare subito in Parlamento le riforme, chieste appunto da Napolitano. Il Capodanno è stato una giornata di relax a Villa San Martino, con ancora molte telefonate di auguri. "Il discorso di Napolitano gli è piaciuto davvero molto", dice chi ha parlato con il premier.

Oltre all’appello alla riforme, Berlusconi ha molto gradito del messaggio presidenziale il riferimento all’"episodio grave" dell’aggressione di Piazza Duomo, con l’invito a "contenere, anche nel linguaggio, pericolose esasperazioni polemiche". Così come si è sentito gratificato dal riconoscimento di quanto il governo ha fatto per arginare la crisi (a partire dal G8) e per il terremoto in Abruzzo. Nè il premier avrebbe colto particolari accenti polemici nell’accenno fatto dal capo dello Stato all’equilibrio che dovrà sempre regolare i rapporti tra governo, parlamento ed istituzioni di garanzia e al fatto che le riforme andranno fatte avendo l’interesse generale come stella polare.

Il Cavaliere si prepara perciò a tornare in campo dopo la lunga convalescenza. Sarà a Roma dopo il 10 gennaio, con i segni dell’aggressione subita ancora visibili in volto. Ma già ieri, a sorpresa, Berlusconi è apparso in pubblico in un centro commerciale vicinissimo a Villa San Martino, dove ha stretto mani e firmato autografi per quasi due ore ed è stato anche fotografato. E’ la sua prima uscita dopo l’aggressione subita da Massimo Tartaglia.

* la Repubblica, 1 gennaio 2010 (ripresa parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: