Inviare un messaggio

In risposta a:
Laboratorio di giornalismo

di Pietro Francesco Dettori - Reality show: la vita in diretta dei sepolcri imbiancati

venerdì 10 marzo 2006 di Emiliano Morrone
Reality show
La vita in diretta dei sepolcri imbiancati
Il problema è: perché ce li fanno vedere? Solamente perché ci piacciono e quindi fanno ascolti?
O forse perché cercano di farci pensare qualcosa cui un po’ cominciamo a credere? Ad esempio che le star della tv sono come noi e quindi che tutti alla fin fine lo possiamo essere. Basta crederci...Magari nel nostro piccolo, ma lo possiamo essere. E come faccio ad essere visto come un divo nel mio piccolo, nel (...)

In risposta a:

> Commento a Pietro Francesco Dettori - di Emiliano Morrone

giovedì 16 marzo 2006

Troppo generico, Pietro. "Tv" va scritto con la miniscola. I tuoi periodi mi paiono molto spinatiani (www.giampaolospinato.it), descrittivo-teatrali. Hai una buona penna. Ma devi essere più interessante, per catturare il lettore. Quando cominci un pezzo, evita, alle prime righe, di scrivere "ad esempio". Si tratta, infatti, d’una formula liceale, che non si può tanto ammettere in ambito giornalistico. Almeno all’inizio d’un articolo. Tutto sommato, però, il tuo lavoro non dispiace, come opera di laboratorio. Hai acquisito un bonus di 40 punti e sei in testa, per ora, alla classifica degli autori.

Assai cordialmente, Emiliano Morrone

Voti: E. Morrone 10, E. M. Ciccozzi 3, M. Paola Falqui 7, Antonio Totti Chessa 2, Angela Maria Catino 10, Alessandro Geri 2, Antonfrancesco Fallaci 2, Maria Grazia Oppo 1, Michele Zappone 1, Maria Costanza Barberio 1.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: