Poster un message

En réponse à :
Elezioni comunali

San Giovanni in Fiore sceglie il cambiamento. Un plebiscito contro la classe dirigente tradizionale

Che inizi una nuova epoca in cui non dobbiamo più partire per necessità ; una città diversa dove gli uomini e le pietre possano trovare armonia e prendere forma i linguaggi, le funzioni e gli interessi di tutti !
jeudi 15 avril 2010 par Vincenzo Tiano
San Giovanni in Fiore cambia classe politica. Dopo sessant’anni. Antonio Barile vince le elezioni comunali col 64,48% dei consensi. Sostenuto all’inizio dalla sola lista del Pdl, è stato appoggiato al ballottaggio da Udc, Rinnovamento Democratico e Idv. Un vero e proprio
plebiscito. Una vittoria che ricorda l’episodio biblico di Davide e Golia. L’avversario Pino Belcastro del Pd, appoggiato sin dall’inizio da ben sei liste, si è fermato al 35,51%. Bocciato dal popolo che ha visto in lui la (...)

En réponse à :

> correzione errore nel post precedente

mercredi 14 avril 2010
Caro Domenico, quasi in un trafiletto hai ben descritto la storia della sinistra sangiovannese. Di quella storia A CUI QUELLI COME ME E COME TANTI ALTRI SI RIFANNO. GLI UOMINI E LE DONNE SANGIOVANNESI HANNO SAPUTO NEGLI ANNI ALZARE LA TESTA E MOSTRARE DIGNITA’ AI CAPORALI, AI SIGNOROTTI, AI FATTORI E AI DON USURPATORI DI TERRE E DEMANI. quella sinistra aveva consegnato le istituzioni ai propri diretti "discendenti" che hanno sofferto del vizio descritto da George Orwell nel suo libro la fattoria degli animali. La tua è una analisi più lucida e diversa da quelle troppo semplicistiche ( alla Iole santelli ) che sempre più frequentemente compaiono ormai da un pò su questo sito.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :