Inviare un messaggio

In risposta a:
Riflessioni

“DUE COLOMBI”, “DUE SOLI”. A KAROL J. WOJTYLA, PAPA GIOVANNI PAOLO II, in memoriam - di Federico La Sala

lunedì 2 aprile 2007 di Emiliano Morrone
“DUE COLOMBI”,
“DUE SOLI”.
A KAROL J. WOJTYLA
GIOVANNI PAOLO II,
in memoriam
di Federico La Sala *
Mentre tutti i mezzi di informazione hanno cercato e cercano di indurre nell’umanità uno sfrenato “culto della personalità” e una generale e planetaria “papolatria”, Karol Wojtyla - Giovanni Paolo II, di fronte alle difficoltà e alle sofferenze, non si è spaventato affatto: lucidamente e coraggiosamente continua il suo viaggio e lancia (...)

In risposta a:

> L’amore per il prossimo: una lezione di Freud (l’ "amico" dell’umanità !)

sabato 10 marzo 2007

Caro Biagio

questa è solo la generale e cosiddetta "vulgata": cerca di pensare un po’ di più!!! La vita e il lavoro di Freud non è riducibile a due citazioni (lette tra l’altro a occhi chiusi e ... zoppicando!!!). E’ come se io giudicassi Wojtyla solo dalla famosa foto sul balcone con Pinochet !!! Entrambi erano legati (in modi diversi - e Freud con tensione critica maggiore) a Mosè e al monoteismo - e non al Pastore-Faraone!!! E tutti e due hanno lottato come leoni per tutta la vita per "uscire dall’Egitto"!!! Leggi, leggi di più e meglio ... non sapevi nemmeno che la mamma di Wojtyla era di religione ebraica!!! Abbi più pazienza con te stesso ... e approfondisci la questione - ci riguarda, riguarda tutti e tute.

M. saluti,

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: