Inviare un messaggio

In risposta a:
DOVE VA LA SOCIOLOGIA? ULTIMA NOTIZIA. Una riunione di grandi intellettuali (uomini e donne) ha deciso ...

LA SOCIOLOGIA DENTRO LA CASA DELLA NUOVA "IDENTITĄ CULTURALE ITALIANA"!!! Riflessioni di Carlo Galli e di Franco Ferrarotti - a cura di Federico La Sala

Gli intellettuali pił aperti al nuovo si sentono esuli in patria. Rispetto ai problemi quotidiani della loro comunitą, sono dei «separati in casa».
mercoledì 5 maggio 2010 di Federico La Sala
[...] Sul sito web della Fondazione Treccani una delle figure di punta della sociologia del nostro Paese - il milanese Guido Martinotti - ha criticato aspramente la scelta del Cnr di riunire le scienze sociali in un unico ambito di ricerca denominato «Identitą Culturale Italiana». Ma a partire dalla denuncia della debolezza organizzativa di una disciplina che non riesce a opporsi a simili diktat, viene introdotta una articolata riflessione - a cui hanno partecipato parecchi altri sociologi (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: