Inviare un messaggio

In risposta a:
INTER-BAYERN. Almeno questa volta nessuno può dare torto a Mourinho quando dice che i suoi giocheranno «contro tutto e contro tutti»

ANCHE CON IL VENTO CONTRO: *INTER, INTER, INTERNAZIONALE!!!* "L’Italia si spacca sulla Champions". Boh e Bah. Una nota di Michele Brambilla - a cura di Federico La Sala

A Madrid non c’è solo Inter-Bayern: il nostro calcio si gioca un posto in Europa ma il Paese è troppo abituato a tifare contro
sabato 22 maggio 2010 di Federico La Sala
[...] Soprattutto chi ha lavorato o vissuto in provincia sa quale siderale distanza ci sia non dico fra Roma e Milano, ma fra Bergamo e Brescia, fra Palermo e Catania, fra Prato e Firenze, fra Como e Cantù, fra Varese e Busto Arsizio. Stupirsi poi che in un mondo come quello del calcio, dove ogni differenza si amplifica fino a diventare odio, ci sia in questo momento all’opera un popolo di gufi, è piuttosto naif. Gli interisti che si aggirano in queste ore per Madrid coltivando un sogno (...)

In risposta a:

> INTER, INTER, F. C. INTERNAZIONALE!!! ANCHE CON IL VENTO CONTRO!!! ---- Champions, Madrid invasa dai tifosi. A Milano, anche piazza Duomo è nerazzurra.

sabato 22 maggio 2010

Champions, Madrid invasa dai tifosi

I colori del Bayern e dell’Inter riempiono le strade della città *

MADRID In attesa della grande serata del Santiago Bernabeu, Madrid si è trasformata in un grande stadio, colorata a tinte biancorosso-nerazzurre dalle migliaia di tifosi di Bayern Monaco e Inter che stanno continuamente arrivando in città per la finale di Champions League.

Puerta del Sol, Calle Mayor, Paseo del Prado, Palacio Real: tutte le piazze e le strade più turistiche di Madrid sono affollate da tifosi italiani e tedeschi. Mappa in mano, zaino in spalle e sciarpa nerazzurra al collo, gli interisti sciamano con entusiasmo cantando cori. Una quarantina di loro ha scelto di attraversare il centro della città a bordo di un pullman panoramico invocando a squarciagola il nome di Josè Mourinho e ricevendo a suon di clacson l’approvazione di molti tassisti, che evidentemente non vedono l’ora di avere l’allenatore portoghese sulla panchina del Real.

Anche piazza Duomo è nerazzurra

La febbrile attesa per la finalissima di Champions League ha contagiato anche piazza Duomo a Milano dove questa sera decine di migliaia di tifosi seguiranno la diretta della partita Bayer-Inter da ben due maxischermi. Fin dalla mattinata alcuni venditori ambulanti hanno improvvisato piccole bancarelle con magliette nerazzurre, gadget, palloncini, fischietti e trombe proprio come se fossero fuori dallo stadio. Sono già molti i tifosi che si aggirano per il centro sfoggiando i colori dell’Inter.

E grande successo tra gli sportivi, in queste ore di attesa, sta riscuotendo la mostra all’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele dove sono esposti i modellini dei più importanti stadi del mondo. Non è un caso che la più gettonata sia la miniatura del Santiago Bernabeu di Madrid che questa sera ospiterà la finalissima di Champions. Per preservare il Duomo dalla massa dei tifosi, il sagrato della cattedrale è già stato transennato per permettere l’ingresso nella chiesa soltanto ai fedeli.

* La Stampa, 22.05.2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: