Inviare un messaggio

In risposta a:
PER LA COSTITUZIONE, LA LINGUA, E LA PAROLA DEI CITTADINI E DELLE CITTADINE D’ITALIA. Se le parole cambiano di senso, è bene tornare alla loro origine, a ciò che hanno significato storicamente, alla loro necessità.

PAROLE DA RIMASTICARE. Individuo, umanità, libertà, nonviolenza, solidarietà, pensiero, creatività, minoranza, soggettività, disobbedienza. Una nota di Goffredo Fofi - a cura di Federico La Sala

Capitale, imperialismo, alienazione, socialismo, comunismo, rivolta, rivoluzione...
lunedì 31 maggio 2010 di Federico La Sala
[...] La difficoltà maggiore per ogni mutamento nasce dalla complicità a questo ordine di cose, dalla paura del cambiamento nel mentre che il Capitale, proprio lui, pratica cambiamenti infiniti e radicali a danno nostro e della natura e a vantaggio delle minoranze miliardarie e micidiali, di una classe dirigente avida e irresponsabile. Nasce dalla difficoltà che abbiamo “noi benestanti” a viverci come oppressi quali anche noi siamo, nonostante le finzioni di cui ci nutrono le (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: