Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. ĞDa Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedereğ. Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
ĞIl vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. ĞDa Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedereğ. Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

lunedì 7 giugno 2010
Solitamente con le persone che la pensano come lei non mi viene voglia nemmeno di sprecare il fiato, ma visto che penso sia uno pseudo giornalista e quindi abbia il compito di informare le persone e far luce sulla verita’ tengo a precisarle che prima di rilasciare menzogne dovrebbe informarsi per non incorrere in pessime figure. Sul signor Lewis Carroll non posso controbattere perche’ non sono pienamente informata anche se dubito che chi scrive storie per ragazzi sia un pedofilo. Per quanto riguarda il genio Michael Jackson, mi fa venire i conati di vomito sentire che qualcuno lo definisce seduttore di bambini, perche’ vuol dire che c’e’ qualcuno in circolazione che ancora non capisce e non sa niente e pensa di dare lezioni agli altri. Si vada a informare prima di sputare sentenze su una persona che ha fatto solo del bene agli altri e nonostante tutto e’ stata sfruttata e svuotata della sua mirabile essenza solo per soldi. Vada a leggere i passi e le prove del processo che l’ha visto alla fine non colpevole, vada a vedere quanto denaro e sudore e tempo ha speso Jackson negli ospedali pediatrici di tutto il mondo. Vada a intervistare chi e’ ancora vivo grazie alle cure avute pagate con i suoi soldi. Inoltre, se nel suo cuore ha un po’ di empatia provi a immedesimarsi e a capire che cosa avrebbe fatto lei nei suoi panni cominciando da un’infanzia che non c’e’ mai stata e da un padre che lo piacchiava se non lavorava bene per finire poi in una esistenza di solitudine perche’ tutti cercano solo i tuoi soldi e per invidia ti vogliono sotterrare.Ci pensi. Firmato una persona obiettiva e informata.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: