Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

martedì 8 giugno 2010
Che tristezza...che bruttura... E’ passato un anno, un uomo si è suicidato per il peso dei debiti e della coscienza sporca per le false accuse che hanno ucciso un Angelo...un procuratore distrettuale è stato accusato di aver costruito prove false nel processo al medesimo Angelo...la "vittima dell’abuso" da parte dell’Angelo ha confessato candidamente di aver mentito sotto le pressioni paterne... E Lei ancora si crogiola nell’ignoranza più completa della vicenda e quel che è peggio pretende pure di scrivere LIBRI a riguardo... Ma si rende conto di quanto questo sia disgustoso e offensivo nei riguardi di coloro che cercano da decenni di far emergere la VERITA’? Ma ha pensato a quanto sia poco professionale ed etico pubblicare illazioni assolutamente MAI provate nonchè rivelatesi definitivamente del tutto infondate, purtroppo solo dopo la morte dell’accusato? Si rende conto di chi è stata la vera vittima di tutta questa ignoranza? Io non credo. Volevate il sangue e lo avete avuto. Lui è morto e forse questo potrebbe bastare a placare la vostra voglia di arricchirvi sulle menzogne che lo rigurdano. Abbiate un rigurgito di carità, almeno davanti alla morte cambiate strada e passate al prossimo, ce ne sono ancora tanti da rovinare per il vostro divertimento, Michael ha già dato.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: