Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

martedì 8 giugno 2010
Io vorrei solo dire alla Sig.ra giornalista che il Sig. Michael Jackson dormiva in un sacco a pelo o vestito quando c’erano i bambini, che ha subito un processo ed è stato dichiarato innocente. in America, negli Stati Uniti, non guardano in faccia nessuno, anche se sei ricco, e quindi i processi sono giusti. I neri forse vengono trattati peggio. A maggior ragione il sig. Jackson era ed è innocente. Forse la Sig.ra non è al corrente che uno dei ragazzi che lo accusarono il giorno dopo che morì chiese scusa dicendo che il padre lo aveva obbligato ad accusarlo e che lo stesso suo padre poi si è suicidato. L’altro ragazzino che disse di avere subito abusi ha una madre che aveva accusato di molestie anche una guardia che aveva sorpreso suo figlio a rubare. E poi ci sono tante intercettazioni telefoniche che scagionano Michael Jackson. Invece la Signora dovrebbe scrivere di quanti bambini ha aiutato, bisognosi, poveri, malati, a cui ha pagato le costose visite mediche in campo oncologico, ha pagato le spese di un trapianto di fegato su un bambino piccolo, ha portato vaccini ai bambini dei paesi poveri, ha aiutato bambini a studiare fino agli studi più alti. Io spero che la Sig.ra sia solo poco informata, anche se giornalista ,altrimenti non ho proprio più parole.....e ,se mi permette, è troppo facile parlare male di un morto che non può difendersi

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: