Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

mercoledì 9 giugno 2010
Gentile sign.Hornby,lei afferma : "L’opinione pubblica non vede."Con tutto il rispetto Le chiedo è lei stessa fermamente sicura di aver visto?Di aver scorto la verità?E per verità intendo percepire la realtà al di là del pregiudizio,del vociferare dei media?Mi perdoni per la franchezza ma le sue affermazioni mi fanno pensare al contrario ed ora le spiegherò il perchè.Definisce con estrema sicurezza Mr.Michael Jackson un seduttore di bambini nonchè un pedofilo quando invece i fatti affermano l’esatto contrario e non solo. La prego,non faccia l’errore dei media che per anni hanno creato un personaggio mediatico falso e costruito solo per arricchire le loro tasche calpestando il cuore di un uomo buono,un filantropo che ha dedicato tutta la vita alla difesa dei diritti dell’infanzia e dei più deboli.Le accuse di pedofilia sono state portate avanti da gente senza scrupoli che ha approfittato dell’innocenza e della purezza di un uomo solo per biechi interessi economici. Naturalmente quello che sto dicendo non è solo un’opinione ma è documentata da fatti concreti. Assoluzioni processuali e documentazione che se vorrà sarò lieta di fornirle.Il mondo è strano.Si cerca la purezza e la bontà ma quando la si incontra la si distrugge.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: