Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

mercoledì 9 giugno 2010
Gentile Sig.ra Hornby Sono costernata nel leggere che, a distanza di cinque anni dalla sentenza di assoluzione a favore di Michael Jackson, ancora si voglia continuare ad associare la sua figura a quella di un pedofilo, ammaliatore di bambini. Ciò che lei sta facendo, oltre a infangare il suo nome, è di ignorare una sentenza che ha proclamato la sua piena innocenza. Si tratta di un fatto incontestabile e oggettivo! E’ una ferita che non rimargina mai, per noi e per lui che ha sempre dedicato la sua vita ad aiutare milioni di bambini in difficoltà in tutto il mondo! Per molti di noi non è stato necessario leggere un dispositivo per comprendere quanto queste accuse, già dal lontano ‘93, fossero prive di fondamento e calunniose .Ma per molti altri come Lei, sembra che anche a fronte di un provvedimento emesso da una corte americana non si voglia accettare che Michael fosse innocente. Non so se la Sua sia superficialità o ignoranza in ogni caso La prego di informarsi prima di scrivere queste eresie! Tutto ciò che le ho scritto in queste righe è documentato. Ciò che Lei asserisce nel Suo testo, lo è?

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: