Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

giovedì 10 giugno 2010
Non so se definire la sua ingenuità o pura crudeltà. Come è possibile cercare in ogni modo di arricchirsi alle spalle degli altri? Michael Jackson è una persona fantastica che ha DATO LA VITA per noi, per il Pianeta Terra e per l’intera umanità di cui anche lei fa parte. Avrei voluto astenermi dal commentare queste calunnie ma, per quanto ho potuto provare, ammetto di aver fallito. Non posso lasciar passare ancora menzogne su questo uomo, che è stato letteralmente distrutto da persone come lei bramose di denaro e tanto vuote dentro. L’ignoranza è una brutta bestia e la invitiamo ad informarsi prima di gettare fango sulle persone, soprattutto su quelle che durante la loro vita hanno fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE fatto del bene. Michael Jackson ha regalato milioni, e, perchè no, miliardi alla popolazione più disagiata e anche a numerose associazioni per proteggere l’ambiente e i bambini di tutto il mondo, ha costruito "Neverland" per tutti quei poveri bambini malati gravemente, per farli divertire, per farli giocare, senza alcuna spesa, anzi, l’unica cosa che Michael Jackson si aspettava da quei bambini era un semplice sorriso. Amava così tanto i bambini perchè loro non avevano pregiudizi su di lui, mentre gli adulti non hanno mai capito chi lui era, e questo mi dispiace, mi dispiace sapere che ci sono ancora persone come lei...Spero che questi commenti l’arricchiscano e che l’aiutino a ritrovare la purezza e l’ingenuità tipica dei bambini.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: