Inviare un messaggio

In risposta a:
IL SOVRANO PRIVATO E’ ILLUMINATO, MA ALL’ITALIA INTERA E’ STATA TOLTA LA LUCE ED E’ STATA RIDOTTA IN UNO STATO DI SOVRANITA OSCURATA E DI MINORITA’.

ITALIA: MATURITA’, GIUGNO 2010. UNA TRACCIA "SICURA" DELLA PROVA DI ITALIANO, QUELLA DEL TEMA N. 1: "SOCIETA’ APERTA, SOCIETA’ CHIUSA, E COMUNICAZIONE. IL DIVIETO DI INFORMARE E LO STATO DI MINORITA’". Materiali allegati - a cura di Federico La Sala

"Nessuna democrazia dotata di libera stampa ha mai sofferto una carestia" (Amartya Sen)
venerdì 11 giugno 2010 di Federico La Sala
ALLEGATI:
DOC. 1
I. Kant, Che cosa significa orientarsi nel pensiero (1786):
"In verità si è soliti dire che un potere superiore può privarci della libertà di parlare o di scrivere, ma non di pensare.
Ma quanto, e quanto correttamente penseremmo, se non pensassimo per così dire in comune con altri a cui comunichiamo i nostri pensieri, e che ci comunicano i loro?
Quindi si può ben dire che quel potere esterno che strappa agli uomini la libertà di comunicare pubblicamente i loro (...)

In risposta a:

> ITALIA: MATURITA’, GIUGNO 2010. UNA TRACCIA "SICURA" DELLA PROVA DI ITALIANO, QUELLA DEL TEMA N. 1: "SOCIETA’ APERTA, SOCIETA’ CHIUSA, E COMUNICAZIONE. IL DIVIETO DI INFORMARE E LO STATO DI MINORITA’". ---- L’ITALIA, DALLA SCUOLA ALLA CORTE COSTITUZIONALE, ABBIAMO I SERVITORI DELLO STATO, DI UNO STATO CON IL MENTITORE ISTITUZIONALIZZATO. Materiali per riflettere

venerdì 18 giugno 2010


-  LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL MENTITORE ISTITUZIONALIZZATO (1994-2010). IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E IL SUO SOSIA GRIDANO ALL’UNISONO: FORZA ITALIA!!! LA DOMANDA E’: CHI E’ IL "PULCINELLA"?!, E CHI E’ IL "LUPO"?! E CHI IL PRESIDENTE DEL POPOLO DELLA LIBERTA’?!! IL ’GIOCO’ NON E’ ANCORA FINITO ...
-  I COSTITUZIONALISTI NELLA TRAPPOLA BIPOLARE

LA BANALITA’ DEL MALE: IL NODO ANCORA NON SCIOLTO DI ADOLF EICHMANN.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: