Inviare un messaggio

In risposta a:
IL SOVRANO PRIVATO E’ ILLUMINATO, MA ALL’ITALIA INTERA E’ STATA TOLTA LA LUCE ED E’ STATA RIDOTTA IN UNO STATO DI SOVRANITA OSCURATA E DI MINORITA’.

ITALIA: MATURITA’, GIUGNO 2010. UNA TRACCIA "SICURA" DELLA PROVA DI ITALIANO, QUELLA DEL TEMA N. 1: "SOCIETA’ APERTA, SOCIETA’ CHIUSA, E COMUNICAZIONE. IL DIVIETO DI INFORMARE E LO STATO DI MINORITA’". Materiali allegati - a cura di Federico La Sala

"Nessuna democrazia dotata di libera stampa ha mai sofferto una carestia" (Amartya Sen)
venerdì 11 giugno 2010 di Federico La Sala
ALLEGATI:
DOC. 1
I. Kant, Che cosa significa orientarsi nel pensiero (1786):
"In verità si è soliti dire che un potere superiore può privarci della libertà di parlare o di scrivere, ma non di pensare.
Ma quanto, e quanto correttamente penseremmo, se non pensassimo per così dire in comune con altri a cui comunichiamo i nostri pensieri, e che ci comunicano i loro?
Quindi si può ben dire che quel potere esterno che strappa agli uomini la libertà di comunicare pubblicamente i loro (...)

In risposta a:

> ITALIA: MATURITA’, GIUGNO 2010. UNA TRACCIA "SICURA" DELLA PROVA DI ITALIANO, QUELLA DEL TEMA N. 1: "SOCIETA’ APERTA, SOCIETA’ CHIUSA, E COMUNICAZIONE. ---- TRACCIA 4. l’iTALIA, UNO STATO CON "DUE" PRESIDENTI DELLA REPUBLICA. UNA RICHIESTA DI CHIARIMENTI AL PRESIDENTE NAPOLITANO SOTTO FORMA DI LETTERA.

venerdì 18 giugno 2010

Fondando il Partito "Forza Italia", il Partito "Popolo della Libertà" il cittadino Silvio Berlusconi si è appropriato indebitamente della Parola: ITALIA, e della sua IDENTITA’. Si svolgano proprie riflessioni sul fatto, sotto forma di Lettera al Presidente della Repubblica, il cittadino Giorgio Napolitano:

ALLEGATI:

1. COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA: L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA (ART. 1), UNA E INDIVISIBILE (ART. 5). LA SUA BANDIERA E’ IL TRICOLORE (ART. 12)... E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E’ IL CAPO DELLO STATO E RAPPRESENTA L’UNITA’ NAZIONALE (ART. 87)

2. PRESIDENTE NAPOLITANO, MA NON TROVA NIENTE DI ILLEGALE E DI OFFENSIVO NELL’ESISTENZA, TRA I PARTITI DI * ITALIA*, DI UN PARTITO CON IL NOME "FORZA ITALIA" E CON IL NOME "POPOLO DELLA LIBERTA’"’!?!

3. PRESIDENTE NAPOLITANO, PRESIDENTE AMIRANTE, IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI. Un invito e un appello a fare luce, a fare giorno


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: