Inviare un messaggio

In risposta a:
PSICOLOGIA. Stress, distrazioni, equilibrio mentale e creatività ....

IDEA!!! LA MENTE VAGABONDA E ACCOGLIENTE E LA CREATIVITA’. Le ricerche di alcuni studiosi americani smontano l’idea che la distrazione abbia solo effetti negativi. Una nota di Federico Rampini - a cura di Federico La Sala

Sognare a occhi aperti, divagare, lasciare che la propria mente si assenti da quello che stiamo facendo, ha delle funzioni importanti e positive.
mercoledì 30 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Kalina Christoff della University of British Columbia sostiene che si alternano ai comandi il nostro "cervello esecutivo", disciplinato e mono-tematico, e una sorta di "cervello di scorta" più sciolto, disinibito, imprevedibile. Il primo tende a riportarci con tutta l’attenzione su ciò che stiamo facendo. Il secondo è il migliore alleato degli inventori, degli artisti, degli spiriti originali. "Per la creatività - dice Jonathan Schooler della Ucsb - è essenziale che la mente possa (...)

In risposta a:

> IDEA!!! LA MENTE VAGABONDA E ACCOGLIENTE E LA CREATIVITA’. Le ricerche di alcuni studiosi americani smontano l’idea che la distrazione abbia solo effetti negativi. Una nota di Federico Rampini - a cura di Federico La Sala

giovedì 8 luglio 2010

Una profonda, intensa riflessione! Ogni tanto e’ buona e fa’ bene! ( Se viene fatta con tutta sincerita’ e ne applichiamo I buoni risultati ....ci puo’ recare benessere e pace mentale insieme ad una buona riuscita di risolvere ploblemi piccoli e grandi. Durante questo auto esaminarsi o addirittura ! Pensare che ci confessiamo con Dio stesso...si dovrebbe pensare seriamente a esperienze passate, o si ponderano e si passano in rassegna questioni attuali o si considerano attentamente possibili eventi futuri. Non avendo alcune distrazioni, essere per così dire soli con i propri pensieri. Esempio, uscìre a fare una passeggiata da solo sul far della sera per meditare, forse sul matrimonio con chi amiamo. Nella solitudine delle veglie notturne si potrebbe meditare sulla grandezza del Creatore. E dovremmo preparare e dire al nostro proprio cuore di: concentrarsi su cose utili, sulla buona riuscita di cose in generale che potrebbero essere buone per noi stessi ma anche per recare benessere e sollievo ad ALTRI. (Come cose gradite ed apprezzate che non normalmente aspettavano che si avverassero...esempio! FIORI per qualcuno; una VISITA ad un ammalato; una TELEFONATA; una CARTOLINA! E tante altre piccolo cose di ogni giorno ma fatte bene!

Tutte le cose vere, tutte le cose di seria considerazione, tutte le cose giuste, tutte le cose caste, tutte le cose amabili, tutte le cose delle quali si parla bene, se c’è qualche virtù e qualche cosa degna di lode, continuate a considerare queste cose.

Una vera sfida nella vita e’ quella di; mettere gli interessi altrui ...Prima dei tuoi!

Tramite la meditazione del mio cuore Divengano piacevoli dinanzi a tutti, (Il saper fare e le gentilezze) per il bene reciproco.

Non essere invidioso degli uomini cattivi, e non mostrarti bramoso di stare con loro. Poiché ciò che il loro cuore continua a meditare è la spoliazione, e ciò che le loro proprie labbra continuano a pronunciare è l’affanno. Riguardo a quelli che non hanno una buona reputazione...non aiutando altri...Perche’ non convicersi ! Tramite una buona e proficua meditazione che! Costoro vivono (TEMPORANEAMENTE; per il fatto che: in uno sceneggiato polizzesco....Il protagonista nei primi 15 min. intramprende una nuova strana e pericolosa carriera. Poi fa soldi a palate da raccogliere con la cariola. Poi dopo verso la meta’ dell’episodio la polizia lo scopre e lo segue. E poi verso la fine viene sparato o inpriggionato-catturato a vita. Tutto in un’ora...comunque nella vita reale potrebbe andare bene per alcuni anni o decine ma POI!!! Prima o [poi; Tanto va’ la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!!!

E’ meglio un giorno da leone che’ 100 da pecora!!! Contento tu! Contenti tutti!

Chi medita in modo profittevole non sarà incline a dare risposte avventate. Rifletterà seriamente sulle questioni importanti e di conseguenza le sue risposte verranno dal cuore, non saranno qualche cosa di cui rammaricarsi poi.

Il cuore del giusto medita per rispondere, ma la bocca dei malvagi fa sgorgare cose cattive.

Con tutto il bene del mondo.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: