Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ ECONOMIA MALATA, LA DISUGUAGLIANZA, E IL "COEFFICIENTE GINI". COME SI COSTRUISCE UNA SOCIETA’ DISEGUALE ...

LA CRISI, L’ITALIA, E UN PAESE IMPOVERITO. SOTTO IL TALLONE DEI VECCHI RICCHI, "IL BEL PAESE DELLA DISUGUAGLIANZA". Una sintesi della situazione fatta da Roberto Mania - a cura di Federico La Sala

La ricchezza è saldamente nelle mani di pochi e lì ci rimane, impedendo la mobilità sociale, condizionando le carriere, costruendo pezzo per pezzo una parte della nostra gerontocrazia
lunedì 5 luglio 2010 di Federico La Sala
[...] I giovani stanno pagando più caro. È l’Istat che lo certifica nel suo Rapporto annuale: "La crisi ha determinato nel 2009 una significativa flessione dei giovani occupati (300 mila in meno rispetto all’anno precedente), i quali hanno contribuito per il 79 per cento al calo complessivo dell’occupazione". Un giovane su tre è senza lavoro. Un giovane - ricordano Tito Boeri e Vincenzo Galasso nel loro "Contro i giovani" (Mondadori) - guadagna il 35 per cento in meno di chi ha tra i 31 e i (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: