Inviare un messaggio

In risposta a:
PENSIERO E PAROLE, COSTITUZIONE E PREGIUDIZI ...

Come il linguaggio condiziona la vita delle persone. Tullio De Mauro parla di "omosessualità e mass media" con il giornalista Pasquale Quaranta - a cura di Federico La Sala

A margine del convegno, promosso da Enzo Marzo della Società Pannunzio, un’intervista su omosessualità e pregiudizi veicolati appunto dai mass media
mercoledì 14 luglio 2010 di Federico La Sala
[...] è molto faticoso. È molto faticoso persino parlare di genere. E di sesso, in genere. Perché c’è un fondo reazionario. La mia analisi è questa: c’è un fondo reazionario della nostra cultura che si serve del cattolicesimo italiano come una foglia di fico. In realtà sono le classi dirigenti, miscredenti, laiche a modo loro per così dire, che lavorano per rendere la vita difficile a chi vuole costruire un paese più eguale e più democratico. E naturalmente Santa Madre Chiesa nella (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: