Poster un message

En réponse à :
Costituzione, Politica e Cultura.. Uscire dalla "logica" del "paradosso del mentitore" istituzionalizzata

L’ITALIA "CONFUSA E AGITATA" E OFFESA !!! PRIMA DELLE ELEZIONI, RIMUOVERE LA TRAPPOLA DEL LOGO DEL PARTITO DI BERLUSCONI. Caro Presidente della Repubblica ... una domanda : ma può un Partito usare come Nome e Bandiera di "parte" il Nome e la Bandiera di TUTTO il Popolo Italiano ?!? Una lettera aperta del 2004 di Federico La Sala.

LA PAROLA RUBATA. Un omaggio agli intellettuali : Sigmund Freud, Gregory Bateson, Paul Watzlawick, Jacques Lacan, Elvio Fachinelli.
mardi 5 février 2008 par Emiliano Morrone
[...] La situazione politica ormai non è più riconducibile all’interno del ’gioco’ democratico e a un vivace e normale confronto fra i due poli, quello della maggioranza e quello della minoranza. Da tempo, purtroppo, siamo già fuori dall’orizzonte democratico ! Il gioco è truccato ! Cerchiamo di fermare il ’gioco’ e di ristabilire le regole della nostra Costituzione, della nostra Legge e della nostra Giustizia. Ristabiliamo e rifondiamo le regole della democrazia. E siccome la cosa non (...)

En réponse à :

> LA FESTA DELLA REPUBBLICA E "LA PAROLA RUBATA". CULTURA E POLITICA : AUGURI "ITALIA" !!! Caro Presidente della Repubblica ... una domanda : ma può un Partito usare come Nome e Bandiera di "parte" il Nome e la Bandiera di TUTTO il Popolo Italiano ?!? Una lettera aperta del 2004 di Federico La Sala.

vendredi 22 juin 2007


-  Istituzioni in difficoltà, il premier sposa l’appello del presidente della Repubblica
-  E sulle pensioni dice : "Dipende dalla serietà con cui lavora"

-  Prodi : "Napolitano ha ragione
-  Serie le sue preoccupazioni"
*

BRUXELLES - "Le preoccupazioni del Presidente Napolitano sono preoccupazioni serie. Mi impegno e mi impegnerò il più possibile per ammorbidire la situazione e creare la possibilità di scambi e di cooperazione che sono sempre necessari per la gestione di un Paese democratico". Romano Prodi, risponde così alle domande dei giornalisti sull’allarme istituzionale sul funzionamento delle istituzioni lanciato ieri dal presidente.

Pensioni e Montezemolo. "Dipende dalla serietà con cui si lavora". Prodi liquida così la spinosa questione della trattativa sulle pensioni : "L’ho cominciata, aiutata e costruita e spero proprio che la possiamo portare a termine’’. Silenzio invece sulle parole del presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo sul governo "che crea solo problemi". "Non rispondo" taglia corto il premier.

Trattato Ue. Mentre sta per partite la seconda giornata del summit europeo sul Trattato di riforma istituzionale, il premier ostenta ottimismo : "Ho grande fiducia sulla possibilità di arrivare ad un compromesso".

* la Repubblica, 22 giugno 2007


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :