Poster un message

En réponse à :
San Giovanni in Fiore

I dodici consiglieri di opposizione che cercano di intimorire il sindaco

Rappresentazione teatrale della situazione politica locale
dimanche 26 septembre 2010 par Vincenzo Tiano
Così descrive la situazione politica locale il pittore naïf Rosario Foglia di San Giovanni in Fiore. Una rappresentazione teatrale permanente : una schiera di spaventapasseri a grandezza d’uomo, visibile dalla S.S. 107 in località Garga poco distante dal centro abitato. “I dodici consiglieri di opposizione che cercano di intimorire il sindaco” commenta l’autore. Infatti, il sindaco vincente, Antonio Barile, deve fare i conti con una maggioranza consiliare non dalla sua parte. (...)

En réponse à :

> I dodici consiglieri di opposizione che cercano di intimorire il sindaco

samedi 25 septembre 2010
Ha detto bene nello scrivere rottura col passato.La stessa è scontato che non può essere indolore e la parte sana del popolo sangiovannese (quella che ha sostenuto il nuovo eletto ) è pronta a pagarne il prezzo.Quello che si auspica e che ,anche se duro e aspro ,lo scontro sia nel rispetto della persona e delle regole.Ai sangiovannesi dico non aspettatevi miracoli.Il più grande è stato quello di tagliare questo cordone che da anni ci legava a una politica egoistica e cafona con picchi di immatura e irresponsabile capacità amministrativa.L’importante è aver imboccato, finalmente, il sentiero asfaltato.Al sindaco dico : faccia in modo che i riflettori rimangano sempre accesi.Solo denunciando prontamente e ad alta voce il lupo desisterà di attaccarla.Agl’uomini del suo partito dico : il lupo colpisce in branco ma solo su prede indifese. Auguri di vero cuore da un sangiovannese nato con la valigia.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :