Inviare un messaggio

In risposta a:
CRISTIANESIMO, PLATONISMO CATTOLICO, E ILLUMINISMO - OGGI. RIPRENDERE LA LEZIONE E LA VIA DI DANTE E DI KANT. AL DI LA’ DEL "CORTILE DEI GENTILI", UN OMAGGIO AL CARDINALE MARTINI....

CON O SENZA "DIO"? SUL DIBATTITO TRA GIULIO GIORELLO E VITTORIO POSSENTI, UNA LETTERA DI FEDERICO LA SALA

(...) apriamo il dibattito - o, perché no, un Concilio Vaticano III (come voleva già il cardinale Martini) tra credenti e non credenti - e teniamo presente che Amore non è forte come la morte, ma è più forte di Morte ( ...)
sabato 9 ottobre 2010 di Federico La Sala
[...] È vero, pratico il consiglio del poeta Cecil Day Lewis, alias il giallista Nicholas Blake: mai lasciarsi coinvolgere in una discussione con dei teologi. Faccio, però, un’eccezione per rispondere alle garbate critiche che dalle pagine di «Avvenire» (5 ottobre) Vittorio Possenti rivolge al mio libro Senza Dio, edito da Longanesi. In breve, non mi sarei occupato abbastanza dell’Altissimo, rischiando così di «confondere il Signore con il Dio Padrone». Ma non è «padrone» il primo (...)

In risposta a:

> CON O SENZA "DIO"? --- CARISMA, COSTITUZIONE, E POLITICA: AL DI LA’ DELLA TRAPPOLA ATEA E DEVOTA.

giovedì 14 ottobre 2010

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: