Inviare un messaggio

In risposta a:
CON LA FIOM A ROMA, PER IL LAVORO E I DIRITTI, Due i cortei, da piazza della Repubblica e piazzale dei Partigiani ...

LAVORO, COSTITUZIONE, E DIGNITA’ UMANA: A ROMA, CON LA FIOM, PER LA DEMOCRAZIA E LA NONVIOLENZA. Sul tema, un’intervista al segretario Maurizio Landini, note di don Enzo Mazzi e Moni Ovadia, e informazioni - a cura di Federico La Sala

L’attacco ai diritti dei lavoratori condotto in nome delle ragioni della prepotenza mercantile non è più questione politica, né sindacale o socio economica. È molto, molto di più. È questione che attiene al senso stesso della vita, alla dimensione etica e spirituale dell’esistenza umana.
domenica 17 ottobre 2010 di Federico La Sala
[...] La mondializzazione crea un mercato aggressivo? I finanzieri provocano la crisi che devasta le economie e le vite di milioni manipolando algoritmi separati dall’economia reale? Utilizzano i soldi pubblici per ricominciare i loro traffici di devastazione? Non c’è che una soluzione. I lavoratori scelgano: o il lavoro sottopagato con ritmi bestiali o i diritti. E se il mercato diventasse ancora più aggressivo quale alternativa verrebbe posta ai lavoratori, lavoro (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: