Inviare un messaggio

In risposta a:
MESSAGGIO EVANGELICO ("CHARITAS") E "FAMILISMO CATTOLICO" PER L’AMORE DI MAMMONA ("CARITAS"). Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!

IL TIMBRO DEL VATICANO SULLA "SAGRADA FAMILIA" DI GAUDI’. La visita del Papa: laici e cattolici dialogo tra sordi? Chi provoca chi?! Una nota del Centro Studi Teologici di Milano

ZAPATERO destina alla famiglia in genere, anche alla famiglia tradizionale, molte più risorse economiche che non Berlusconi o i governi cattolici della DC che si sono succeduti in Italia, ma questo non è cosa che interessi al Papa e ai suoi massimalisti vaticani (...)
domenica 7 novembre 2010 di Federico La Sala
[...] lo scopo della crociata papale è un altro, distruggere e contrastare una cultura laica delle relazioni umane, del matrimonio moderno e della stessa bioetica, scevra da pregiudizi e tabù arcaici, tra l’altro nemmeno esegeticamente presenti nel Vangelo di Cristo,(un discorso a parte riguarda i testi dell’Antico Testamento dentro il quadro della cultura ebraica) ma soltanto nella dottrina romano cattolica di questi ultimi quattro secoli seguiti al Concilio di Trento [...]
DONNE E (...)

In risposta a:

> IL TIMBRO DEL VATICANO SULLA "SAGRADA FAMILIA" DI GAUDI’. ---- È ormai tempo di svegliarvi dal sonno dogmatico (di Giuseppe Casale, Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino).

martedì 9 novembre 2010

Benché il sonno sia importante, non si dovrebbe amarlo. “La pigrizia fa cadere in un sonno profondo”, rendendo inattivi quando si dovrebbe fare qualcosa. Chi preferisce dormire o essere inattivo quando dovrebbe lavorare prende una via che lo porterà alla miseria.

Dio non ha né sonno né bisogno di dormire. I suoi servitori possono dunque essere certi che in ogni momento Dio può provvedere l’aiuto necessario. Solo quando, per sue buone ragioni, ritarda o si trattiene dall’agire, per esempio nei confronti di coloro che professano di essere il suo popolo ma si dimostrano infedeli, Geova è paragonato a uno che dorme.

Nell’incoraggiare i cristiani di Roma a non essere addormentati, cioè inattivi e insensibili alle loro responsabilità, l’apostolo Paolo scrisse: “È già l’ora di svegliarvi dal sonno, poiché ora la nostra salvezza è più vicina di quando divenimmo credenti. La notte è inoltrata; il giorno si è avvicinato. Svestiamoci perciò delle opere che appartengono alle tenebre e indossiamo le armi della luce. Come di giorno camminiamo decentemente, non in gozzoviglie e ubriachezze, non in rapporti illeciti e condotta dissoluta, non in contesa e gelosia”. Coloro che tengono una condotta errata o promuovono falsi insegnamenti sono addormentati per ciò che riguarda la giustizia, e bisogna che si sveglino per poter avere l’approvazione di Dio.

La morte è simile al sonno. Il sonno è contrassegnato da diversi cicli. Ogni ciclo è costituito da un periodo di sonno profondo seguito da un periodo di sonno più leggero. Durante i periodi di sonno profondo è molto difficile svegliare qualcuno. Questi è completamente ignaro di ciò che lo circonda e di quello che accade intorno a lui. Non c’è attività cosciente. Similmente i morti “non sono consci di nulla”.

Queste parole; Queste scritture; Questi consigli; Questa protezione e avvertimento e monito....Non si applica di certo a tutti! (Mente a tutti coloro che fanno parte di Babinonia la Grande! ( L’IMPERO MONDIALE DELLA FALSA RELIGIONE) (SI APPLICA DI CERTO A COSTORO).

(Malachia 3:18) E voi certamente vedrete di nuovo [la distinzione] fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo ha servito”.

(Rivelazione 18:4) E udii un’altra voce dal cielo dire: “Uscite da essa, o popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricevere parte delle sue piaghe.

(Con tanta riverenza e rispetto; empatia e simpatia se vi sentite male.... nel leggere tutto questo!!!(Spero e vi auguro di star meglio ; con gli anti-biotici...... al piu’ "PRESTO"!.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: