Benché il sonno sia importante, non si dovrebbe amarlo. “La pigrizia fa cadere in un sonno profondo”, rendendo inattivi quando si dovrebbe fare qualcosa. Chi preferisce dormire o essere inattivo quando dovrebbe lavorare prende una via che lo porterà alla miseria.
Dio non ha né sonno né bisogno di dormire. I suoi servitori possono dunque essere certi che in ogni momento Dio può provvedere l’aiuto necessario. Solo quando, per sue buone ragioni, ritarda o si trattiene dall’agire, per esempio nei confronti di coloro che professano di essere il suo popolo ma si dimostrano infedeli, Geova è paragonato a uno che dorme.
Nell’incoraggiare i cristiani di Roma a non essere addormentati, cioè inattivi e insensibili alle loro responsabilità, l’apostolo Paolo scrisse: “È già l’ora di svegliarvi dal sonno, poiché ora la nostra salvezza è più vicina di quando divenimmo credenti. La notte è inoltrata; il giorno si è avvicinato. Svestiamoci perciò delle opere che appartengono alle tenebre e indossiamo le armi della luce. Come di giorno camminiamo decentemente, non in gozzoviglie e ubriachezze, non in rapporti illeciti e condotta dissoluta, non in contesa e gelosia”. Coloro che tengono una condotta errata o promuovono falsi insegnamenti sono addormentati per ciò che riguarda la giustizia, e bisogna che si sveglino per poter avere l’approvazione di Dio.
La morte è simile al sonno. Il sonno è contrassegnato da diversi cicli. Ogni ciclo è costituito da un periodo di sonno profondo seguito da un periodo di sonno più leggero. Durante i periodi di sonno profondo è molto difficile svegliare qualcuno. Questi è completamente ignaro di ciò che lo circonda e di quello che accade intorno a lui. Non c’è attività cosciente. Similmente i morti “non sono consci di nulla”.
Queste parole; Queste scritture; Questi consigli; Questa protezione e avvertimento e monito....Non si applica di certo a tutti! (Mente a tutti coloro che fanno parte di Babinonia la Grande! ( L’IMPERO MONDIALE DELLA FALSA RELIGIONE) (SI APPLICA DI CERTO A COSTORO).
(Malachia 3:18) E voi certamente vedrete di nuovo [la distinzione] fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo ha servito”.
(Rivelazione 18:4) E udii un’altra voce dal cielo dire: “Uscite da essa, o popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricevere parte delle sue piaghe.
(Con tanta riverenza e rispetto; empatia e simpatia se vi sentite male.... nel leggere tutto questo!!!(Spero e vi auguro di star meglio ; con gli anti-biotici...... al piu’ "PRESTO"!.