Inviare un messaggio

In risposta a:
MESSAGGIO EVANGELICO ("CHARITAS") E "FAMILISMO CATTOLICO" PER L’AMORE DI MAMMONA ("CARITAS"). Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!

IL TIMBRO DEL VATICANO SULLA "SAGRADA FAMILIA" DI GAUDI’. La visita del Papa: laici e cattolici dialogo tra sordi? Chi provoca chi?! Una nota del Centro Studi Teologici di Milano

ZAPATERO destina alla famiglia in genere, anche alla famiglia tradizionale, molte più risorse economiche che non Berlusconi o i governi cattolici della DC che si sono succeduti in Italia, ma questo non è cosa che interessi al Papa e ai suoi massimalisti vaticani (...)
domenica 7 novembre 2010 di Federico La Sala
[...] lo scopo della crociata papale è un altro, distruggere e contrastare una cultura laica delle relazioni umane, del matrimonio moderno e della stessa bioetica, scevra da pregiudizi e tabù arcaici, tra l’altro nemmeno esegeticamente presenti nel Vangelo di Cristo,(un discorso a parte riguarda i testi dell’Antico Testamento dentro il quadro della cultura ebraica) ma soltanto nella dottrina romano cattolica di questi ultimi quattro secoli seguiti al Concilio di Trento [...]
DONNE E (...)

In risposta a:

> IL TIMBRO DEL VATICANO SULLA "SAGRADA FAMILIA" DI GAUDI’. ---- È ormai tempo di svegliarvi dal sonno dogmatico (di Giuseppe Casale, Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino).

mercoledì 10 novembre 2010

L’azione più indegna che i traduttori moderni compiono nei confronti del divino Autore delle Sacre Scritture è quella di togliere o nascondere il suo caratteristico nome personale. In realtà il suo nome ricorre nel testo ebraico 6.828 volte nella forma יהוה (YHWH o JHVH), a cui in genere si fa riferimento come al Tetragramma (che letteralmente significa “di quattro lettere”).

Poiché è scritto: “Farò perire la sapienza dei saggi, e spazzerò via l’intelligenza degli intellettuali”.  Dov’è il saggio? Dove lo scriba? Dove il contenditore di questo sistema di cose?

Mons. Arcivescovo Casale...(MI PERDONI) Dopo che ho’ scritto quello che ho’ scritto e detto quello che ho’ detto...mi sono chiesto! Fammi investigare-cercare e capire Lei personalmente perche’ diceva quello che diceva e come e perche’ ("VEDO") che LEI ha’ avuto molti contenditori gente che detestava il suo giudizio di (Far morire ELUANA ENCLARO) Io no! non contesto avverso il suo giudizio poiche’ per coloro che la pensano come Lei ho’ ammirazione...sapendo che c’e’ qualcuno nel mondo che ha’ veramente compassione...anche nel far morire chi e’ in agonia prolungata non e’ in realta’ in VITA! Far questo o pensare a favore di far questo dopo un certo periodo di tempo 17 anni sia abbastanza . Anche scientificamente le istituzioni mediche approvano per dimostrare la ragionevolezza ....mentre il contrario e’ (INRAGIONEVOLE) Dire che si sarebbe svegliata dalla coma e poi sposata ed avuto figli e’ INRAGIONEVOLE-insensato LEI non ha’ voluto schiararsi con loro ed ha’ fatto bene....spero che fara’ bene anche in altri casi ed usi la stessa logica e saggezza. Sono un Emigrato-Integrato da quasi 50 anni a 10.000 KL. distante. Ossequi, Ave, Shalon la saluto e lo ammiro.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: