Inviare un messaggio

In risposta a:
FINANZIARIA E LINGUA ITALIANA.Appello di "IoDonna", il settimanale del Corriere, contro i tagli con l’accetta alla società Dante Alighieri e all’Accademia della Crusca

"SOS PER L’ITALIANO": SALVARE "DANTE ALIGHIERI". Contro la stangata della Finanziaria, la colletta fra gli immigrati per salvare la società dell’italiano. Una nota di Gian Antonio Stella - a cura di Federico La Sala

Lanciato l’appello, il sito di Io Donna è stato sommerso di lettere di sdegno, di protesta, di solidarietà. Molte delle quali firmate da stranieri. Altre da italiani con un nome straniero (...)
domenica 28 novembre 2010 di Federico La Sala
[...] Più italiano di tanti italiani, Khawatmi ha lanciato un appello ai 41 mila iscritti del suo movimento e a tutti gli immigrati «che rappresentano il 7% della popolazione, producono l’11,2% del nostro Pil pari a 130 miliardi di euro, consentono all’Inps di pagare le pensioni versando ogni mese 752 milioni di contributi, continuano a fondare nuove imprese (250 mila negli ultimi tre anni) in netta controtendenza sulla crisi».
Dice l’appello: «La lingua italiana è quel meraviglioso (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: