Poster un message

En réponse à :
"VIENI VIA CON ME" : TELEVISIONE E POLITICA DOPO BERLUSCONI ....

L’ITALIA DEL 29 NOVEMBRE 2010 : "VIENI VIA CON ME". Fazio-Saviano, ultima puntata. Sul palco Dario Fo, Don Ciotti e Piero Grasso - a cura di Federico La Sala

Per lo scrittore di "Gomorra" monologhi sul voto di scambio e sul terremoto all’Aquila. Tra gli ospiti anche Milena Gabanelli
lundi 29 novembre 2010 par Federico La Sala
[...] Per l’ultima puntata del programma record assoluto di ascolti per la terza rete Rai, realizzato in collaborazione con Endemol Italia, Dario Fo leggerà un elenco con il quale si rivolge alla classe politica. Si parlerà, poi, di volontariato, di legalità - con gli elenchi letti da Piero Grasso e don Luigi Ciotti - ma anche di scuola e università : mentre le proteste contro la riforma Gelmini sono al centro delle cronache di questi giorni, Vieniviaconme mette in scena le ragioni di (...)

En réponse à :

> L’ITALIA DEL 29 NOVEMBRE 2010 : "VIENI VIA CON ME". ---- IO RESTO IN ITALIA - FILOMENA. Un filmato dalla parte delle donne.

mercredi 1er décembre 2010

IO RESTO IN ITALIA - FILOMENA

Un filmato dalla parte delle donne *

Care amiche, cari amici,

vi proponiamo il piccolo video che Filomena, la Rete delle Donne ha ideato dopo aver constatato il vuoto informativo sul ruolo che le donne hanno giocato e tuttora giocano nella storia e nella realtà quotidiana di questo paese.

Abbiamo sentito l’esigenza di estrarre dal silenzio una piccola sequenza di figure femminili, del passato e del presente, per farle tornare in superficie in una narrazione più accurata sulla realtà dell’Italia.

E’ stato un esercizio difficile, il nostro. Molte, moltissime altre sono state sacrificate all’esigenza di brevità che il mezzo scelto comporta.

Ci auguriamo tuttavia che il messaggio che Filomena intende veicolare con il nostro piccolo intervento risulti chiaro. Vi chiediamo di far circolare quanto più possibile questo video. Di farlo rimbalzare da un computer all’altro, mettendoci in grado di consegnare alle donne la visibilità che meritano.

Pensiamo che sia opportuno cominciare da un gesto come questo, di ascolto e di diffusione, per riscrivere il necessario racconto sull’Italia.

Paese senza donne, in apparenza. In realtà, paese che da sempre sul lavoro e la fatica delle donne poggia.

Grazie per il sostegno che vorrete darci.

*

-  FILOMENA, la rete delle donne
-  www.filomenainrete.com

-  http://www.youtube.com/watch ?v=mQcAkCKp2Nw

-  per informazioni :
-  Annarita Budelli
-  333 3542632
-  filomenainrete@gmail.com
-  fb : Filomena Inrete

* Il Dialogo, Mercoledì 01 Dicembre,2010 Ore : 16:44


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :