Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, EVANGELO, e NOTTE DELLA REPUBBLICA E DELLA CHIESA (1994-2010). PERDERE LA COSCIENZA DELLA LINGUA ("LOGOS") COSTITUZIONALE ED EVANGELICA ("CHARITAS") GENERA MOSTRI ATEI E DEVOTI. In principio era il "Logos", non il "Logo" di un partito e di una setta!!!

RICERCA E CARITA’, ALL’ALBA DEL "14 DICEMBRE 2010". UN DIALOGO TRA GIULIO GIORELLO E CARLO M. MARTINI, DOVE SI PARLA ANCORA DI DIO E CESARE MA NON DEL SOFISMA DELLA "MENTITORE" (SIA "PAPA" SIA "IMPERATORE"). Due estratti dai capitoli “La città dell’uomo” e “Intelligenza e amore”, con alcune note - a cura di Federico La Sala

(...) sappiamo che per alcune coscienze tutto è di Cesare e per certe altre tutto è di Dio. Io penso che sia di Cesare tutto ciò che riguarda il potere, il ben-essere, il ben-avere, il volere; e siano invece di Dio il servizio, l’umiltà, la povertà, l’essere, il dono, la carità.
venerdì 10 dicembre 2010 di Federico La Sala
[...] ho riletto di recente quei passi della Monarchia di Dante, in cui viene prospettato come grande momento nella storia dell’umanità la fondazione delle prime città. Semiramide sarà stata pure colei che «libito fe’ licito in sua legge» (Inferno V, 56), ma è anche colei che pose o custodì le mura delle grandi città assire di cui era sovrana [...]
[...] La libertà, nell’amore come nella scienza, chiede di essere sempre accompagnata alla responsabilità. Il gesuita Bernard Lonergan, (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: