Inviare un messaggio

In risposta a:
POLO NORD, GHIACCI, E GAS SERRA ....

CLIMA E MUTAMENTI: C’E’ SPERANZA PER L’ORSO POLARE. I risultati di una ricerca pubblicata su "Nature". Una nota di Valerio Gualerzi - a c. di Federico La Sala

"Essendo gli orsi polari sentinelle dell’ecosistema marino artico (..) mitigare le emissioni di gas serra per migliorare il loro status porterebbe benefici conservazionisti a tutto l’Artico e anche oltre"
venerdì 17 dicembre 2010 di Federico La Sala
[...] Incrociando i dati sulle proiezioni dello scioglimento dei ghiacci dell’Artico in base all’andamento delle emissioni di gas serra con le capacitÓ di resistenza dell’orso bianco, una equipe formata da studiosi di diversi atenei ed enti di ricerca statunitensi Ŕ giunta alla conclusione che diversamente da quanto comunemente creduto ci sono ancora concrete possibilitÓ di scongiurarne la scomparsa [...]

CLIMA
L’orso polare non Ŕ (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: