Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Fuggire, correre, emigrare. Ma resta l’amore, come scriveva Paolo di Tarso

sabato 14 agosto 2010 di Emiliano Morrone
Stanotte sono andato a dormire con una frase di Giampaolo Spinato, «lasci ai suoi sogni le bestemmie che urgono per vivere, o a un’altra vita, forse».
Ho guardato indietro e avanti, in casa pacchi di libri, fogli, scritti. Parole, storie. Chiusi per l’ennessimo trasferimento, per disporre in diverso ordine quella memoria di testi, capitoli del mio pensiero, della mia vita. E’ la pratica d’ogni emigrato, forse una necessitą personale, esistere nella sfera degli altri.
Non hai sede, tutto č (...)

In risposta a:

> Fuggire, correre, emigrare. ---- e la convinzione interiore di non doversi arrendere in alcun modo e per nessun motivo.

sabato 13 agosto 2011

Guardi; Sig. Giovanni della croce che miracoli non se ne fanno piu’ ora! Sssiii che si fanno...ogni istante...come l’erba e i fiori che crescono e i bambini che nascono. Il miracolo dell’ amore si avvera solo se noi operiamo a favore di conseguenza per farlo venire ed avere..."C’e’ piu’ felicita’ nel dare che nel ricevere" "Cerca che trovi, Bussa che ti sara’ aperto" (ti devi dare da fare insomma).

Giovanni della croce era e visse alcuni secoli fa’ e credeva ai miracoli come per esempio a quello di Tarsio (L’Apostolo Paolo) che ricevette la visione e in un istante si converti’ anche in breve tempo....ora invece nei nostri giorni non e’ piu’ cosi’ dobbiamo sudare, studiare, operare se vogliamo imparare ad amare e si deve anche lavorare per guadagnare e poi distribuire ad altri che non hanno.

La tunica non fa’ il monaco. Bisogna avere anche una famiglia a carico ed imparare e farsi un’esperienza con essa (la famiglia! altrimenti come impariamo!) Non dobbiamo essere egoisti! Dicendo che tu sarai "Salvato" Non dirlo mai; lascia il giudizio a Dio. Concentriamocci a servire Dio tramite l’esempio che ci lascio’ il suo figlio Cristo Gesu’ e camminiamo nelle sue orme; non possiamo sbagliare. Ma! lui non era sposato...allora tu non ti sposare come Gesu’ ma veramente sei come Gesu’ che disse che anche se guardiamo una donna da provare passione sessuale per lei e con lei ...commettiamo fornicazione immorale. Ma! Lui caccio’ anche i falsi mercanti del Tempio con una frusta....lascia stare la frusta tu ed io non ne abbiamo il poterre di farlo!

Certo che Dio e Gesu’ non ci abbandoneranno mai; ma! sempre se siamo attivi in tutto quello che Loro hanno detto di fare e praticare e non chiudendosi in un convento aspettando qualche miracolo non sapendo e non avendo neanche il desiderio con esattezza di che’ miracolo hai bisogno! Evita gli estremi sacrifici; (come quello del giovane Norveggese che voleva e vorrebbe cambiare il mondo uccidendo) VAI! In Piazza (letterale e simbolioca) e grida a squarcia gola.

Pratica la VERITA’ dimostrandoti d’essere libero e libera gli altri....aiutandoli. Studia pittosto e acquista accurata conoscenza della parola di Dio ed evita le tradizioni e il formalismo mondano; cerca Dio facendo il primo passo e Dio ne fara’ due verso di te. Il padre del figliol Prodigo...corse incontro al suo figlio che si sperpero’ i soldi dell’eredita’ con le prostitute ma che poi dopo; avendo finito i soldi mangiava con i porci le carrupe.

Sai che il fratello maggiore che era rimasto col padre si fece geloso? Noi non dobbiamo essere gelosi per alcun motivo ....Non ne abbiamo il permesso....solo servi Dio anche fino alla fine dei tuoi giorni e non vedrai mai un miracilo...poiche’ Dio ti risuscitera’ qui sulla terra al tempo appropriato e profetizzato per darti una migliore posizione di prima con la prospettiva di vivere per sempre qui sulla terra. Il resto delle persone del mondo vivono per la gionata e non pensano al domani...i governi li tengono legati a dei fili e li manovrano...mentre anche loro sono manovrati da satana il diavolo per fare c’io’ che e’ sbagliato e praticare, tramite vizi, immoralita’ e corruzione.

Abbi il coraggio di dimostrarti che sei "differente" meglio di chi cerca di esserlo con l’egoismo!

Distinti saluti a tutto lo staff.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: