Inviare un messaggio

In risposta a:
San Giovanni in Fiore

Un assessore alla Cultura valido

Articolo inviato e non pubblicato da tutti i giornali locali
mercoledì 26 gennaio 2011 di Vincenzo Tiano
Erano anni che l’abitato di San Giovanni in Fiore non respirava aria di cultura. O meglio: quel poco di cultura, al di fuori delle scuole, lo diffondevano poche associazioni, alcuni giornalisti e il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti. I cittadini ricordano poco i passati assessori alla Cultura o non li ricordano affatto. Il relativo assessorato, nella precedente amministrazione, è stato per molto tempo vacante.
Oggi, possiamo affermare di avere un assessore alla Cultura: Giovanni (...)

In risposta a:

> Un assessore alla Cultura valido

mercoledì 26 gennaio 2011

Ma ha cambiato idea Emiliano in considerazione della storia politica di Giovanni o Giovanni ha cambiato opinione in considerazione della storia politica di Emiliano ? Ricordo ancora lo scontro tra i due la sera della prima uscita di Vattimo a San Giovanni in Fiore nel salone dei padri capuccini. Credo che fondamentalmente la visione complessiva delle cose e del "che fare" tra i due resti distante, specialmente sull’egemonia culturale del berlusconismo e del grandefratellismo. Emiliano ( condivisibile o meno le sue posizioni) resta il prototipo dell’intellettuale pasoliniano non asservito al potente di turno. Giovanni ( leggittime le sue posizioni anche se non condivisibili ) è più simile a Sgarbi.

P.S. in questo caso gli sgarbi non sono quelli fatti a Mario Oliverio.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: