Inviare un messaggio

In risposta a:
CEI. CHIESA, STATO E QUESTIONE MORALE - E L’ETICA DEL VERO CRISTIANO.

I VESCOVI E LA RAPPRESENTAZIONE FALSA DELLA REALTA’. Il cardinale Bagnasco ha aperto il Consiglio Cei: "L’Italia č sgomenta". Una nota, con (a seguire) un chiarimento di Mons. Raffaele Nogaro - a cura di Federico La Sala

"La Chiesa non reca salvezza se rimane collegata agli interessi di classe, di razza e di Stato. Non porta salvezza se č complice dell’ingiustizia e della violenza istituzionali. La Chiesa non puņ rimanere in rapporto con i poteri oppressivi, col rischio di diventare egoista e indifferente, priva di amore e vergognosamente timorosa" (R. Nogaro)
mercoledì 26 gennaio 2011 di Federico La Sala
[...] Lo scotto da pagare ricade soprattutto sui giovani. Perchč se prevale «una rappresentazione fasulla dell’esistenza, volta a perseguire un successo basato sull’artificiositą, la scalata furba, il guadagno facile, l’ostentazione e il mercimonio di sč», sono loro le prime vittime. E vantaggi, in realtą, non ce n’č per nessuno, perchč «dalla situazione presente, comunque si chiariranno le cose nessuno ricaverą realmente motivo per rallegrarsi, nč per ritenersi vincitore» [...]
[...] (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: