Inviare un messaggio

In risposta a:
VIVA L’ITALIA!!! VIVA LO SPIRITO DEI NOSTRI PADRI E E DELLE NOSTRE MADRI COSTITUENTI. "VENI, CREATOR SPIRITUS" (Benedetto Croce, 1947)...

AUGURI ALL’ITALIA: VIVA L’ITALIA!!! BENEDETTO XVI PRENDE LE DISTANZE DAL BERLUSCONISMO E DAL LEGHISMO E RENDE OMAGGIO AL PRESIDENTE NAPOLITANO. Una nota di Marco Politi e, a seguire, il testo del messaggio - a c. di Federico La Sala

BENEDETTO XVI: "Il 150° anniversario dell’unificazione politica dell’Italia mi offre la felice occasione per riflettere sulla storia di questo amato Paese, la cui Capitale è Roma, città in cui la divina Provvidenza ha posto la Sede del Successore dell’Apostolo Pietro (...)"
sabato 19 marzo 2011 di Federico La Sala
[...] dato il momento politico e la programmatica delegittimazione dell’Italia unita, operata dalla
Lega, è rilevante che il pontefice per tre volte torni sul tema per concludere che l’unità realizzatasi
nel Risorgimento non è consistita in una “artificiosa costruzione politica di identità diverse”, ma al
contrario s è presentata come “naturale sbocco politico di una identità nazionale forte e radicata,
sussistente nel tempo” (...) il messaggio papale smentisce anche (...)

In risposta a:

> AUGURI ALL’ITALIA: VIVA L’ITALIA!!! ---- LA GIUSTIZIA E’ IL SALE DEL CRISTIANESIMO E DELLA DEMOCRAZIA. CHE IL VATICANO E BENEDETTO XVI LO RICORDI.

giovedì 17 marzo 2011
CRISTIANESIMO E ILLUMINISMO AMBROSIANO: USCIRE DALLO STATO DI MINORITA’ (I. KANT)!!! "San Tommaso parlava non a caso di "autoexusia", ovvero della capacità di "tenersi in mano". Soltanto chi è davvero padrone di se stesso, sa consegnarsi al bene, al vero, al bello" (Dionigi Tettamanzi)
-  LA GIUSTIZIA E’ IL SALE DEL CRISTIANESIMO E DELLA DEMOCRAZIA. CHE IL VATICANO E BENEDETTO XVI LO RICORDI. Intervista a Dionigi Tettamanzi di Franco Marcoaldi

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: