Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Biagio Simonetta sui candidati a sindaco di San Giovanni in Fiore

Il popolare giornalista e scrittore preferisce il lombardo Benetti
sabato 16 aprile 2011
intervista di Emiliano Morrone con Biagio Simonetta
Ritieni che un giovane del Nord possa governare una città problematica come San Giovanni in Fiore?
Beh, considerato che La Russa fa il ministro, chiunque può fare almeno il sindaco di una città. E poi magari considerato che "viene da fuori", come si dice dalle nostre parti, può stravolgere un po’ di cose. Vattimo era il diavolo venuto da Torino, a Benetti sarà trovato presto un altro slogan efficace.
La candidatura a sindaco di S. (...)

In risposta a:

> Biagio Simonetta sui candidati a sindaco di San Giovanni in Fiore

venerdì 15 aprile 2011

A poco meno di due giorni dalla presentazione dei candidati e delle liste, non ha importanza chi sono, chi saranno e quanti saranno gli altri candidati sindaci per la nostra città, perché Barile è, e rimane, a mio parere, in questo momento, il miglior candidato sindaco per San Giovanni in Fiore.

Barile è la persona a cui ci si sente più vicini, le sue idee, i suoi progetti, i suoi impegni, a prescindere dalla corrente politica, sono ancora i più importanti, i più seri e i più realizzabili.

Sostenere Barile significa, in questo delicato momento che vive il nostro paese, usare la propria mente con intelligenza.

Con Barile Sindaco la popolazione sangiovannese può sperare di diventare migliore, più colta, più informata, più desiderosa di sapere, di andare oltre le apparenze.

Votando Barile i sangiovannesi, prima di ogni proprio personale interesse, dimostreranno di amare realmente il proprio paese, il proprio futuro e i propri figli.

Ecco perché ogni voto dato a Barile e alla sua coalizione avrà valore, perché sarà un voto consapevole, un dono, un atto di fiducia e di speranza. Gli elettori che metteranno il proprio voto nelle mani di Barile e dei suoi candidati, potranno veramente fidarsi che verrà usato, come richiesto dal popolo in questo momento importante e delicato della vita del nostro paese, a fin di bene. Solo così si potrà davvero fare un passo in avanti. Solo così si potrà essere orgogliosi dei voti affidati.

Davvero potremo essere tutti un po’ migliori in questo nostro meraviglioso paese, con la speranza che esso possa essere anche amato dalle generazioni future, riempiendo occhi, cuore e mente di meraviglia.

Il Dott. Antonio Barile ha il giusto curriculum politico, la giusta esperienza pluriennale, egli rappresenta il punto di rottura con il vecchio modo di fare politica e con un sistema per affrontare i problemi ormai obsoleto. Egli rappresenta la discontinuità, e insieme, noi tutti cittadini, possiamo lavorare per uno sviluppo reale del nostro paese. E’ lui "l’interlocutore" per tutti noi sangiovannesi.! Nei fatti Barile è il SINDACO! Ha le idee chiare! Non occorrono candidati calati dall’alto! Specchietti per allodole! Questa per San Giovanni in Fiore è una sfida decisiva e non si può sbagliare. Si tratta per tutti di chiudere definitivamente l’esperienza disastrosa della vecchia politica con i vecchi furboni e i vecchi parrucconi.

Serve un taglio netto!

Pietro Giovanni Spadafora


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: