Inviare un messaggio

In risposta a:
San Giovanni in Fiore

I "lupacchiotti rossicci" perdono il pelo ma non il vizio

Il "Quindicinale", giornale locale di Antonio Mancina, censura e non consente la replica
mercoledì 20 aprile 2011 di Vincenzo Tiano
Desidero intervenire in merito al commento di Domenico Barberio pubblicato sul precedente numero del “Quindicinale”. Barberio critica le dichiarazioni di Barile di domenica 6 marzo, nella parte in cui invitava i cittadini a candidarsi "anche se non sanno parlare o non capiscono di politica”. Secondo Barberio “c’è bisogno di saper parlare, c’è bisogno di capire di politica”. Ritengo che queste siano qualità non indispensabili per tutti coloro che intendano fare (...)

In risposta a:

> I "lupacchiotti rossicci" perdono il pelo ma non il vizio

mercoledì 20 aprile 2011
Non ho letto il pezzo di Domenico sul Quindicinale ma non posso pensare che con le affermazioni citate volesse significare l’esclusione dalla Partecipazione Politica di quella parte di cittadinanza che “non sa parlare e non capisce di politica”. Rimarrei molto male se ciò fosse vero perché la politica è di ogni cittadino. Non è necessario essere imponenti oratori, tantomeno serve avere appesa al chiodo quella pergamena che attesta titoli di studio prestigiosi. La vera forza è la Partecipazione, l’interessamento all’agire diretto. L’Uomo nasce con la propensione ad imparare: si impara a fare politica e a viverla...e ciò Partecipando. Vincere è conseguenza del PARTECIPARE. Mai il contrario.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: