Poster un message

En réponse à :
San Giovanni in Fiore

I "lupacchiotti rossicci" perdono il pelo ma non il vizio

Il "Quindicinale", giornale locale di Antonio Mancina, censura e non consente la replica
mercredi 20 avril 2011 par Vincenzo Tiano
Desidero intervenire in merito al commento di Domenico Barberio pubblicato sul precedente numero del “Quindicinale”. Barberio critica le dichiarazioni di Barile di domenica 6 marzo, nella parte in cui invitava i cittadini a candidarsi "anche se non sanno parlare o non capiscono di politica”. Secondo Barberio “c’è bisogno di saper parlare, c’è bisogno di capire di politica”. Ritengo che queste siano qualità non indispensabili per tutti coloro che intendano fare (...)

En réponse à :

> I "lupacchiotti rossicci" perdono il pelo ma non il vizio

mercredi 20 avril 2011
Non ho letto il pezzo di Domenico sul Quindicinale ma non posso pensare che con le affermazioni citate volesse significare l’esclusione dalla Partecipazione Politica di quella parte di cittadinanza che “non sa parlare e non capisce di politica”. Rimarrei molto male se ciò fosse vero perché la politica è di ogni cittadino. Non è necessario essere imponenti oratori, tantomeno serve avere appesa al chiodo quella pergamena che attesta titoli di studio prestigiosi. La vera forza è la Partecipazione, l’interessamento all’agire diretto. L’Uomo nasce con la propensione ad imparare : si impara a fare politica e a viverla...e ciò Partecipando. Vincere è conseguenza del PARTECIPARE. Mai il contrario.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :