Inviare un messaggio

In risposta a:
WEB , SCUOLA, E MUTAMENTI ANTROPOLOGICI. I NOSTRI SCHEMI SONO VECCHI. "Pietā per il mondo, venga il nuovo sapere"(M. Serres, Distacco, 1986).

I NATIVI DIGITALI E LE DOMANDE DI UNA NUOVA EDUCAZIONE. RISPOSTA A MICHEL SERRES. Una riflessione di Gaetano Mirabella - a c. di Federico La Sala

(...) a Michel Serres la mia ammirazione e la mia adesione alle sue idee con un mio contributo teorico tratto dal mio libro “Pensiero liquido e crollo della mente” nel quale tento di elaborare una ipotesi teorica (...)
mercoledì 11 maggio 2011 di Federico La Sala


RISPOSTA A MICHEL SERRES
di Gaetano Mirabella
"Senza che noi ce ne rendessimo conto, e in un breve intervallo di tempo, (quello che separa i nostri giorni dagli anni Settanta) č nato un nuovo tipo di essere umano. Questo ragazzo, o questa ragazza, non ha lo stesso corpo, nč la stessa aspettativa di vita di chi lo ha preceduto, non comunica secondo le stesse modalitā, non percepisce lo stesso mondo,non vive nella stessa natura, nč abita (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: