Inviare un messaggio

In risposta a:
San Giovanni in Fiore

Gestione del palazzetto dello sport. S’innesca la polemica tra Provincia e Comune

martedì 17 maggio 2011 di Vincenzo Tiano
È polemica aspra per la modifica di un protocollo d’intesa tra il Comune florense e la Provincia di Cosenza. Il contendere riguarda il Palazzetto dello sport, che presto dovrebbe andare in funzione. Di mira, da parte di un Comitato di cittadini che ieri ha diffuso una lettera aperta, è stata presa la commissaria prefettizia Maria Carolina Ippolito, "rea" di aver variato il protocollo d’intesa «per consentire - si legge - la gestione della struttura alla Provincia e, quindi, alla società che (...)

In risposta a:

Ecco perché i cittadini perdono fiducia nelle Istituzioni!

mercoledì 18 maggio 2011

Lettera aperta al Commissario straordinario del Comune di San Giovanni in Fiore

Egregia dott.ssa Ippolito,

ci è giunta notizia che lei e il presidente della provincia avete modificato il protocollo d’intesa riguardante il palazzetto dello sport per consentire la gestione della struttura alla provincia e quindi alla società che ha vinto il bando effettuato dalla provincia.

Siamo indignati per tutta la vicenda!!!

Lei rappresenta gli interessi del comune o gli interessi della provincia?

Perché lei ha ritenuto di compiere un atto “politico”?

Un commissario prefettizio non dovrebbe limitarsi alla sola gestione ordinaria, in attesa di nuove elezioni?

Se la provincia ha sempre sostenuto di avere diritto alla gestione in base alla vecchia convenzione, perché ha sentito l’esigenza di modificarla?

Perché ha ritenuto di assegnare la gestione alla provincia se la precedente amministrazione aveva manifestato la volontà della gestione comunale?

Come mai lei ha pensato di risolvere una vertenza stragiudiziaria tra comune e provincia a favore di quest’ultima? Una vertenza che doveva essere risolta dall’Autorità giudiziaria...

Lei pensa di essere un giudice?!?

No, lei non è un giudice e non rappresenta nemmeno il popolo sangiovannese; non lo rappresenta perché non è frutto di un’elezione amministrativa. È stata nominata dal prefetto per gestire provvisoriamente il comune. La cosa più grave è che lei non ha tenuto in nessuna considerazione il recente esposto di Antonio Barile che le chiedeva di: tutelare il patrimonio dell’ente comunale; chiedere alla provincia l’immediata consegna dell’immobile e l’annullamento degli atti della provincia riguardanti l’affidamento; evitare che anche nella presente campagna elettorale si verifichino speculazioni elettoralistiche su un bene di proprietà comunale; far rimuovere l’insegna della provincia dalla struttura, in quanto i lavori sono ultimati e la missione della stessa è terminata.

Nulla di tutto ciò lei ha fatto, se non riunirsi in una stanza della prefettura per trovare una soluzione: modificare il protocollo d’intesa!

Questa cosa non passerà inosservata!?!

Batteremo tutte le strade per informare i cittadini ed esporremo la vicenda alla Procura della Repubblica.

Il palazzetto dello sport è di proprietà comunale e spetta al comune gestirlo!!!

San Giovanni in Fiore, 12 maggio 2011

Il Comitato pro-Antonio Barile Sindaco

Via Panoramica, 140

87055 San Giovanni in Fiore Cs


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: