Inviare un messaggio

In risposta a:
Canzoniere d’amore per l’Italia...

AL DI LA’ DEL BERLUSCONISMO. Rimuovere le macerie e uscire dal buio. Roberto Roversi conversa con Pietro Spataro:«Contro le miserie d’Italia servono idee e volontà per una grande rigenerazione» - a c. di Federico La Sala

ROBERTO ROVERSI - «Sono profondamente deluso. Ma i miei trenta testi non sono un’invettiva ma una specie di canzoniere d’amore per l’Italia. Penso che dobbiamo fare tutto affinché il Paese si risvegli».
domenica 16 settembre 2012 di Federico La Sala
[...] Finita la guerra dalla finestra vedevo solo macerie e morti. Poi le macerie sono state rimosse, i palazzi ricostruiti, nelle strade è tornata la vita. Oggi come allora, ci vuole la volontà di rimuovere le macerie e uscire dal buio. Per questo dico che solo una politica rinnovata può attirare i giovani che oggi non hanno né riferimenti né figure importanti davanti. Quando siamo tornati dalla guerra noi giovani avevamo invece i nostri punti di riferimento, le nostre idee, i nostri (...)

In risposta a:

> AL DI LA’ DEL BERLUSCONISMO. . --- "l’Italia ha bisogno di una grande rigenerazione.". Roversi ci vedeva molto bene, peccato.

sabato 15 settembre 2012

ROVERSI CI VEDEVA MOLTO BENE, PECCATO.

"Vedo un’Italia tenuta insieme ancora dallo sputo di Garibaldi, ma basta poco perché si scolli tutto e si finisca a scatafascio."

"Dopo il ventennio berlusconiano che cosa resta di questo Paese?"

"Lui è riuscito ad andare avanti perché non ha avuto la giusta contrapposizione."

"Perché dice che l’«indifferenza è suprema signora del regno»?"

"Perchè il nostro male. Non sappiamo guardarci allo specchio, vedere le nostre contraddizioni e i nostri desideri."

"l’Italia ha bisogno di una grande rigenerazione."

Roversi ci vedeva molto bene, peccato.

Antonio C.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: