Caro Direttore
Apprezzo e condivido quanto scrive:
"Pubblicare un articolo non significa condividerne il contenuto. Questo giornale rimane equidistante dalle parti tradizionalmente intese e s’impegna a lottare contro le mafie e l’opportunismo politico".
Benissimo! Tuttavia - eccoLe una mia considerazione e un mio consiglio - non semplifichi troppo, non sia riduttivo! E me lo permetta: non è nel suo stile nè nella sua logica - entrambi, chiari e lucidi!
Qui la questione - e ciò che ha detto Antonio vale anche per me ("io ho dato il mio modestissimo contributo di 10 euro. L’ho dato perchè condividevo lo spirito dell’appello,dove si parlava di laboratorio antimafia e di creare una rete di protezione per gli scrittori antimafia ecc. ecc. Non ho dato certamente il contributo per permettere a chicchessia di usare queste pagine per promuovere gli amici Sangiovannesi di Antonio Gentile e Giuseppe Scopelliti") - è di una linea editoriale che ha dato via libera al sorprendente comportamento del vice-direttore di fare (addirittura e semplicemente - per le sue ragioni, e per il bene del "suo" paese) campagna pubblicitaria per il sindaco del PdL di San Giovanni in Fiore e di cantare le lodi del "suo" Barile!
Detto diversamente e semplicemente: il vice-direttore ha abusato della libertà della Voce di Fiore e della Sua linea editoriale e, con ciò, della Sua stessa onestà intellettuale e della sua limpidità personale - e di ttutti i suoi leettori e sostenitori! Se questo non è il tentativo di ... cambiare i connotati alla Voce - come ha scritto Giovanni (da San Barile in Fiore) - Lei come lo chiama?! Vuole che la Voce di Fiore prosegua su questa linea - con questo stile?!
Mi spiace dirlo, ma NON MI PARE "che l’attenzione di certi lettori rimanga troppo centrata su questioni locali", NE’ CHE tutto il resto - per me che Vi e La seguo con costante attenzione e discrezione - "di scarsa importanza e considerazione"!
Questa è la mia opinione. Spero di non sbagliarmi .... e di non essere stata inopportuna.
La ringrazio dell’attenzione. Con molta stima
Anna Guida