Inviare un messaggio

In risposta a:
Opinione

Antonio Barile Sindaco di San Giovanni in Fiore: la vittoria di un popolo profondamente democratico

Una grande commozione proiettata nel futuro
martedì 14 giugno 2011 di Vincenzo Tiano
Dalla pesante sconfitta dello scorso anno alla totale disfatta del 30 maggio 2011. Ma che fine ha fatto l’acuta capacità d’analisi delle più prestigiose teste d’uovo del centro sinistra e del partito democratico cittadino?
Dai risultati elettorali sembra che abbiano perso completamente le relazioni con la società e i sentimenti profondi del popolo sangiovannese. Popolo per nulla spaventato dallo spauracchio sanitario, che si è rivelato, alla luce delle urne, un espediente elettoralistico (...)

In risposta a:

> Antonio Barile Sindaco di San Giovanni in Fiore: la vittoria di un popolo profondamente democratico

lunedì 13 giugno 2011

Caro Emiliano, Saverio, Federico, Domenico ed altri.... Sapete benissimo che sono stato tra i primi collaboratori de La Voce di Fiore ( quando ancora era su carta ). Coinvolto nel progetto da Emiliano, insieme ad altri ho impaginato, portato in stampa e distribuito il giornale. Attorno a la voce è nato poi il progetto politico che ha portato alla candidatura del teorico del comunismo debole Gianni Vattimo* a sindaco di San Giovanni in Fiore. Candidatura fortemente contestata da alcuni dirigenti del DS oggi passati con Barile. Il mio rapporto con il giornale-web si è interrotto per una questione di onestà intellettuale quando mi sono accorto che le mie posizioni politiche e di visione del mondo non corrispondevano più a quella della line editoriale ( specie con quelle di Emiliano Morrone ). Nonostante questa mia posizione mi sono coinvolto e non mi sono risparmiato durante la campagna elettorale di Vattimo alle europee e di emiliano alle regionali ( sicuramente impegnato più di Vincenzo Tiano ).

La stessa onestà intellettuale dovrebbe essere tenuta da Vincenzo Tiano che nel frattempo si è trasformato in un tifoso di Scopelliti e dei fratelli Gentile per non parlare poi del piccolo particolare che il fratello del vice direttore della Voce di Fiore è un assessore del PDL di San Giovanni in Fiore. Di fatto l’unico membro della redazione che tiene i rapporti con la città di Fiore è legato a triplofilo con il PDL calabrese e la sede del PDL di San Giovanni in Fiore si trova presso dei locali di proprietà della famiglia di Vincenzo, dati in comodato uso al PDL .

Credo possano nascere i dubbi di un piccolo conflitto d’interessi.

Si aggiunga a questo una visione della città con i paraocchi tipica di un giornalismo alla Emilio Fede che ha portato il caro Vincenzo a rimangiarsi tutto quello che pensava sul conto di alcuni esponenti politici sangiovannesi solo perchè sono passati con Barile.

Non credo bastino le prese di posizione di Emiliano che si ostina a dire che la voce di fiore è uno spazio libero che da spazio a tutti.. Caro emiliano la libertà, non è uno spazio libero...

E se accettassimo per un attimo questa tesi allora su questo sito potrebbero tranquillamente comparire le opinioni di Alfano, di Bondi , Santacchè, di Mastella e della Moratti...potrebbe passare anche questo principio di libertà ma il sito non sarebbe più La Voce di Fiore.

L’ultima volta che mi sono sentito al telefono con Saverio Alessio, gli ho ricordato che su molte cose non sono d’accordo con lui. Saverio mi ha però ricordato che su tantissime altre cose siamo d’accordo e mi rinnovava la sua stima da me molto gradita. Bhè caro Saverio su alcune cose torneremo a scontrarci ma sono completamente d’accordo con la tua opinione in merito alle posizioni berlusconiane di alcuni articoli recentemente apparsi su questo sito.

Non posso credere che mentre si assiste ( sperem ) al crepuscolo del berlusconismo, su queste pagine si tenti di “salvare” e differenziare una sorta di berlusconismo-buono presente in calabria, diverso dal berlusconismo cattivo presente nel resto della nazione.

* G. Vattimo Ecce comu, come si ridiventa quel che si era, Fazi editore


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: