Inviare un messaggio

In risposta a:
MESSAGGIO EVANGELICO E COSTITUZIONALE. «Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini (Mt 5,13).

PER I REFERENDUM UNA VALANGA DI "SI": "LA BANDIERA DELLA REPUBBLICA SU QUELLA SORGENTE". A 2011 anni dalla Buona Novella, una lettera di don Lorenzo Milani del 1955 - a c. di Federico La Sala

E don Milani disse: «L’acqua è di tutti»; "(...) con tutte le pretese di rivelazione che abbiamo, non sappiamo poi neanche di dove veniamo o dove andiamo, e qual è la gerarchia dei valori, e qual è il bene e quale il male, e a chi appartengono le polle d’acqua che sgorgano nel prato di un ricco, in un paesino di poveri"?!
martedì 14 giugno 2011 di Federico La Sala
Referendum: come, quando e per cosa si vota
Ecco cosa prevedono i quattro quesiti per cui gli italiani saranno chiamati alle urne il 12 e 13 giugno *
ROMA - Con la decisione della Cassazione, che ha stabilito che il referendum sul nucleare si svolgerà anche se il governo con il decreto Omnibus ha abrogato per un certo tempo la normativa a cui i quesiti si riferivano, rimette in moto la macchina referendaria anche per il quarto dei quesiti previsti.
Due giorni di voto quindi per gli (...)

In risposta a:

> PER I REFERENDUM UNA VALANGA DI "SI": "LA BANDIERA DELLA REPUBBLICA SU QUELLA SORGENTE". ---- L’ITALIA ALLE URNE. Oggi, domenica 12, affluenza alle ore 22 al 37,9%

domenica 12 giugno 2011

Seggi aperti, l’Italia alle urne

Affluenza alle ore 22 al 37,9% *

Votazioni per il referendum Si vota fino alle 22, domani dalle 7 alle 15, quattro i quesiti: due riguardano l’acqua, nucleare e legittimo impedimento. La seconda rilevazione, delle ore 19, conferma il dato positivo per il fronte del sì. Il Viminane inizia a diffondere il dato sull’affluenza rilevato alle ore 22. Ottimismo per il raggiungimento del quorum dopo il dato delle 19, che il Ministero dell’Interno rileva dal 2003. Da allora, solo un caso di referendum confermativo, nel 2006: alle 19 l’affluenza era al 22% e si raggiunse il quorum. Il numero "magico" è 25.209.345. L’affluenza alle ore 12 era già la più alta dopo quella del voto sul divorzio (1974) e sul finanziamento pubblico dei partiti (1978). Incognita sugli italiani all’estero. Bersani: "Col 50% si cambia la storia". Berlusconi: "Non accadrà niente". A Roma hanno votato Napolitano e Ciampi, a Napoli De Magistris, a Milano il cardinal Tettamanzi. Prossima proiezione sui votanti alle 22

(Aggiornato alle 22:10 del 12 giugno 2011)

* la Repubblica, 12.06.2011


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: