Inviare un messaggio

In risposta a:
GLOBALIZZAZIONE, FINANZA, E PENSIERO CRITICO. Note dalla cattedra di Economia all’Universita’ di Princeton, Stati Uniti.

TU SEI MENO E COSI’ VA IL MONDO. IL COMITATO DELLA SOFFERENZA, LA FINANZA INTERNAZIONALE, E LA CRISI. Una nota di Furio Colombo - a c. di Federico La Sala

“Sono molto fantasiosi i membri di questo comitato della sofferenza - sostiene Krugman - E trovano sempre un modo nuovo per infierire. Però una cosa è certa: si impegnano a tener fuori da preoccupazioni e fastidi la grande rendita”
domenica 19 giugno 2011 di Federico La Sala
[...] Krugman propone una chiave di lettura: non c’è siccità di risorse. C’è una parte del mondo che mette al riparo enormi ricchezze, e autorità finanziarie e monetarie che ne proteggono il percorso imponendo politiche così dure sugli individui che lavorano, che possono abbattere un intero Paese (vedi la Grecia, che tutti ormai ci siamo abituati a considerare una pericolosa fuori legge).
Se qualcuno dei lettori vorrà raccontare questa battuta di Krugman, ricordi che l’estroso commentatore (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: