Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Africo, la capitale

Un viaggio alla punta dell’Italia, Sud e futuro
sabato 25 giugno 2011 di Emiliano Morrone
Domenico guarda curioso dentro la telecamera. L’occhio in una specie di caleidoscopio che gli ricorda le sorprese dell’uovo di Pasqua. La realtà gli appare forse più colorata: il blu ridipinto del Sud e i fiori porpora del giardino a scuola, mare bianco all’orizzonte. Gli sembra d’inventare un altro spazio con lo zoom: accorcia, allarga, cambia il campo visivo. Come a preservare la sua Africo (Reggio Calabria) dai rapporti inquieti della stampa.
Continua a leggere su L’Infiltrato

In risposta a:

> Africo, la capitale

giovedì 23 giugno 2011

Sul tema, nel sito, si cfr.:

-  PER LA COSTITUZIONE E PER LA DEMOCRAZIA "REALE", CONTRO OGNI LOGICA E PEDAGOGIA POLITICA DI "MAMMASANTISSIMA". “Avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani, per cui l’obbedienza non è più una virtù, ma la più subdola delle tentazioni" (don Milani).
-  CALABRIA - ANNI ’70: MEMORIA DI "AFRICO". Dal libro di Corrado Stajano, alcuni passaggi sulla realtà calabrese dell’epoca, con un commento di Giorgio Amendola sul lavoro di Staiano

-  CALABRIA: RISCOSSA CIVILE E DEMOCRAZIA "REALE"!!! La ’ndrangheta non si sconfigge solo nelle aule dei Tribunali, ma anche con una politica culturale sul territorio che faccia terra bruciata del consenso di cui si alimenta.
-  LAMEZIA TERME DA’ IL VIA: IN COLLISIONE CON LA COLLUSIONE!!! «Trame. Festival dei libri sulle mafie» promosso dall’assessore alla Cultura, Tano Grasso, antesignano del movimento nazionale antiracket.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: