Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Dopo le batoste, dalla Calabria, terra dell’abbocco, il Pdl tenta la resurrezione di Berlusconi al secondo giorno?

venerdì 1 luglio 2011 di Emiliano Morrone
In Calabria sono spesso avvenuti processi politici o sociali decisivi; dopo nel resto d’Italia. Il compromesso storico fra Dc e Pci fu a San Giovanni in Fiore (Cosenza), prima che a Roma. Ancora, la penetrazione della ‘ndrangheta nella sfera pubblica, partita a livello circoscritto, è oggi realtà transregionale.
Dopo il voto referendario, la politica, specie a sinistra (?), sembra chiusa in dinamiche di mera tattica e strategia, nella difesa dello statu quo ante e, di fatto, (...)

In risposta a:

> Dopo le batoste, dalla Calabria, terra dell’abbocco, il Pdl tenta la resurrezione di Berlusconi al secondo giorno?

lunedì 27 giugno 2011
..Non ho la presunzione di ribaltare o dibbattere su ciò che ha scritto EMILIANO, ma voglio soffermermi su una piccolissima differenza, che se confrontata col servilismo di certa sinistra - che da tempo non amo più perchè lontana dal mio modo di agire - ti fa venire veramente i brividi. Intanto Barile ha vinto in questa città dopo essere stato per molti anni in castigo....lo ricorderà EMILIANO, lo abbiamo sempre detto: in questa città la sinistra è costretta a vincere e a sgovernare perchè di vere alternetive non ce ne sono....! ora non è più così. Berlusconi o non Berlusconi, la città di Gioacchino da Fiore, ha voltato pagina, sarà governata da un Uomo, prima di tutto e in quanto tale capace anch’esso di sbagliare, che ha creduto nelle sue battaglie da sempre. Ritornando alla mia considerazione...Quando Barile si apprestò a governare per le prima volta, si trovò subito davanti ad un problema che era oggetto delle sue battaglie, appunto quello dei disoccupati....be! io vorrei ricordare che non è affatto stata una farsa l’andare a dormire nell’assessorato al lavoro a CZ. Non erano false le immaggini che scorravano nei TG regionali di centinaia di disoccupati di san Govanni in Fiore che sfilavano davanti alle telecamere manifestando la loro delusione rispetto al governo dal colore del loro stesso sindaco!...Cretetemi io non l’ho mai visto fare a nessun sindaco in Italia, forse lo farà Caldoro Presidente della regione campania per la spazzatura di napoli, ma per primo lo ha fatto un sindaco, A. Barile di S.g.f. - e ricordo anche molto bene le affermezioni del DEUS EX MACHINA (ball Ball) del PD sangiovannese che eticchettò come "retrò" certe manifestazioni, capendo e carpendo che la sua fine politica incominciava proprio con quella dormita di Barile a CZ- Vedete io sono uno di quelli che aspetta che Barile faccia risollevare questa città...e cretemi, se questo deve passare per il risorgimento di Silvio, be! a questo punto la domanda la pongo a voi.....volgiamo fargli fare la prova o per amor di patria, buttiamo il piccolo appena nato e con grandi aspirazioni di governo?....IO lo faccio provare, dopo il castigo di 11 anni lo merita veramente...!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: