Inviare un messaggio

In risposta a:
Approfondimento

Calabria: rinunciare alle divisioni per fermare l’emigrazione

Con la ’ndrangheta, le partenze di massa sono il problema più grave della regione
venerdì 10 settembre 2010 di Emiliano Morrone
È in corso il rientro degli emigrati. Vanno a nord. Un flusso notevole, rapido, incisivo.
Dopo le vacanze, in Calabria lo svuotamento s’avverte subito. A settembre, nelle strade dei paesi, specie quelli interni, regna la quiete ordinaria. In giro si respira aria d’attesa; palpabile, consueta, condizionante. Come se dovesse arrivare un Godot capace di restituire fiducia alle comunità, segnate dalle partenze, dalla disoccupazione e dall’incedere del tempo. Come se un evento esterno, mancato (...)

In risposta a:

> Calabria: rinunciare alle divisioni per fermare l’emigrazione ---- riannodare i fili tra chi è partito e chi è rimasto (e tra chi è rimasto e tra chi è partito)

lunedì 5 settembre 2011

Come se un evento esterno...Si! l’evento c’era; era nel proposito di gioacchino ma! Haime’ non e’ riuscito...come anche non e’ riuscito ad avverarsi anche “l’evento e speranze di Obama...citando varie volte nella sua campagna l’ettorale e parlando e conversando con il Governatore...rieletto ancora ad un turno pochi mesi fa’ ...dicevo il Governatore Dello Stato del West Vinginia Joy Mancini.

La differenza e’ solo nel tempo! L’evento che si doveva avverare per adempiere la promessa di: (Yes We Can) Non ci vuole uno scienziato a capire che le promesse non si sono avverate in questi pochissimi anni...Come anche le promesse e le speranze di vedere un paese “auto sufficiente” con lavoro e unita’ di pensiero sia sociale che poilitico e religioso...specializazione di Gioacchino di un grande fallimento e da aggiungere anche (Lungo tempo di fallimento).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: