Inviare un messaggio

In risposta a:
Difesa civile

Calabria: abbandonati Gioacchino da Fiore e l’Abbazia florense

Segreti e interessi a danno della fede, della storia, dello spirito, della cultura
martedì 11 ottobre 2011 di Emiliano Morrone
San Giovanni in Fiore (Cosenza) - Tony arriva dal Canada, chiede di visitare l’Abbazia florense, entra e ne rimane affascinato. Come Alessandro e Lucia, romani, e tanti altri. Decine di migliaia, ogni anno, dall’Italia e dall’estero.
Chi visita il monumento manifesta uno stupore incredulo: edificato nel ‘200, sempre ne riflette il rigore, l’altezza e la trascendenza; ma la cripta è chiusa, dato che l’impianto elettrico non funziona da mesi. Lo spiega il custode, Antonello Laratta, che (...)

In risposta a:

> Calabria ---- Gioacchino non è "un cane morto"!

domenica 11 settembre 2011

trovare una soluzione...gli dissi che nessuno ci ha’ mai aiutati a non emigrare ne’ i Politicanti ne’; i capi religiosi e non avendo neanche una certa istruzione o mezzi di sostentamento...No’ nessuno ha’ mai fatto niente; per il nostro bello paese da quando Gioacchino lo fondo.

Espresse un certo senzo di rammarico il Presidente, ripetendo le mie stesse parole...nessuno ha’ mai fatto niente per il nostro paese; no’ niente, aprendo le braccia con le mani aperte; Poi aggiunsi...almeno che lei Mister President farebbe qualche cosa.

Rimase stupito e perplesso e si auto-esaminava nel suo stesso intimo...e poi chiedendomi: Come! Cosa! Quando! Dissi...Potrebbe far si che qualche cosa si potrebbe fare se lei avrebbe qualche idea o escogitasse un proggetto che rientresse a far parte della sua promessa di "Yes We Can" Inoltre, continuerebbe a dimostrare che apprezza L’abate Gioacchino...imitando il suo esempio di fondare un nucleo di persone o... nazioni per un proposito unito e pacifico; questo adempierebbe anche delle profezie di Gioacchino riguardo alla Giustizia che sara’ volenterosamente praticata da tutti con piacere e soddisfazione.

Il Presidente disse prontamente: cosa ci servirebbe al paese...dammi una idea croncreta e visibile, senza che io intervenga personalmente!

Non ci crede ma! lei potrebbe fare aumentare il turismo al nostro paese, nella Sila e l’Abbazia stessa di Gioacchino da Fiore, facendo si che L’Abbazia potrebbe essere finita di restaurare e poi lei che suggerirebbe al capo della chiesa cattolica il papa stesso di Proclamare Gioacchino da Fiore come Santo e far diventare L’Abbazia un santuario di pellegrinaggio.

Potrebbe fare questo privatamente per l’inizio ma quando tutto sara’ deciso lei si potrebbe dichiarare che sia stato il benefattore, suggeritore per promuovere questa bella idea. Ci Guardammo a vicenda senza parole...ne’ di approvazione ne’ di; disaccordo; come se fosse qualche cosa impossibile che si avveresse.

Tratto dal mio libro... Gioacchino Obama ed Io WWW.Blurb.com Cordiali saluti a tutto lo staff.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: